Ghana

 

Versa la tua quota online

Hai già attivato un sostegno con Ai.Bi. e vuoi versare la tua quota online?
Versa qui >>

 
 

Adozione a Distanza Ghana

Il Ghana è uno Stato dell’Africa Occidentale che ha Il 28% della popolazione sotto la soglia di povertà internazionale di 1.25 USD al giorno. Il numero di orfani è di circa 1.3 milioni, di cui 127.000 sono orfani di entrambi i genitori.

Ai.Bi. ha iniziato le proprie attività in Ghana nel Settembre 2011 e, dal 2012, è registrata come organizzazione non profit con il nome di Ai.Bi., Friends of Children Foundation.

 
 
 

Adotta a Distanza un Bambino in Ghana

Leggi le storie e dona il tuo amore ad un bambino attivando un'Adozione a Distanza.

 

Ernst dal GhanaSimon
Mi piace stare con la zia, non voglio andarmene
 

 

 

Nome: Simon
Nato il:30/01/2004
Città:Volta Region, Ghana

 

Simon è orfano sia di padre che di madre. Dopo la morte dei genitori è stato accolto, insieme ai suoi fratelli, da una zia materna molto anziana che senza il supporto di aiuti esterni non riesce a prendersi cura dei nipotini. Oltretutto, essendo la zia analfabeta, non può aiutare Simon a fare i suoi compiti scolastici e questo può avere gravi ripercussioni sul percorso scolastico del piccolo, e soprattutto sul suo futuro. Grazie al sostegno, Simon potrebbe continuare a crescere con la zia e con i suoi fratelli e non essere costretto a vivere in un orfanotrofio senza il calore dell’amore di una famiglia.

 

Prosper dal GhanaProsper
Fuori dal mio mondo!
 

 

 

Nome: Prosper
Nato il:01/06/2006
Città:Eastern Region, Ghana

 

Prosper è orfano di padre, è stato abbandonato dalla madre, una donna instabile mentalmente e con problemi di alcolismo che si sono aggravati dopo la morte del marito. Quando è stato affidato a una famiglia affidataria era un bambino indifeso di 5 anni, estremamente malnutrito, totalmente chiuso in un mondo tutto suo, si rifiutava di rispondere a qualsiasi domanda. Dopo numerose visite mediche, gli è stato diagnosticato un ritardo nello sviluppo, imputabile a uno stato di intossicazione alcolica precoce mentre era nel grembo materno e allo stato di malnutrizione avanzata. Nonostante sia un bambino fragile e bisognoso di attenzioni costanti, grazie alle cure e al supporto psicologico che ha ricevuto in questi anni, ha recuperato fisicamente, ha cominciato ad aprirsi e sta riacquistando fiducia nelle altre persone. Va regolarmente a scuola e sta terminando la prima elementare. Ha solo bisogno di essere supportato e che le persone credano in lui.

 

 
 

Sostieni a Distanza una Comunità in Ghana

Accogli nel tuo cuore i minori di una intera comunità di accoglienza

 
Drifting Angels

Il Sostegno a Distanza

Il Sostegno a Distanza va a supporto delle famiglie che seguiamo e che vivono in condizioni disagiate, vivendo nelle aree vicine agli istituti coi quali abbiamo collaborato in passato. Sempre lavorando per combattere la prevenzione dell’abbandono minorile e la tutela dei diritti dei minori, tramite il supporto delle famiglie a rischio con l’assistenza medica, psicologica e nutrizionale, il supporto finanziario e il finanziamento della scolarizzazione dei bambini.