Marocco

 
 

Marocco. “Qual è l’animale che preferisco? Il leone! Perché per affrontare ogni giorno l’abbandono occorre la sua forza e il suo coraggio”

leone3Domenica scorsa un gruppo di ragazzi della Fondazione Rita Zniber hanno trascorso una bella giornata a Ifrane, le cui montagne in questo periodo sono innevate. Il gruppo, accompagnato dai rispettivi educatori, è partito al mattino molto presto per raggiungere la città.

I bambini hanno visitato diversi luoghi interessanti tra cui il lago di Ifrane dove i bambini si sono divertiti a fare scherzi l’un l’altro. La seconda tappa sono stati i giardini del centro città caratterizzati da alberi maestosi, cosa che ha colpito molto i bambini che continuavano ad osservarne la grandezza, le fattezze e i colori.

L’ultima tappa della giornata è stato il parco nazionale d’Ifrane dove sono presenti diversi animali: ma quello che li ha più colpiti e affascinato è stato il leone che per loro è simbolo di forza e coraggio, un pò quello che tutti loro vorrebbero avere!!

E così dopo una giornata di divertimento, apprendimento anche se al freddo il gruppo è rientrato con tante storie da raccontare ai compagni del centro.

E tu che aspetti ad essere d’esempio per un bambino del centro? Anche a distanza puoi essere il suo personale leone…ounto di riferimento e modello comportamentale? Visita la nostra pagina e scopri in quanti modi puoi dimostrare la tua presenza nella loro vita.