A Roma il lunedì di Pane & Olio, per scuotere la cultura dell’accoglienza

Evento culturale, previsto per le 12:00 di lunedì 7 novembre, presso la sede romana di Amici dei Bambini in Lungotevere dei Vallati, al civico 10: la rassegna Pane & Olio, giunta al suo secondo appuntamento, affronterà un dibattito sulla figura del Garante per l’Infanzia. L’iniziativa, il cui nome completo è Pane & Olio: pensiero, frugalità e famiglia è stata avviata nell’ottobre 2011, per essere sviluppata in dieci date, in collaborazione con il Vicariato di Roma, ogni primo lunedì del mese.

Pane & Olio intende scuotere la cultura dell’accoglienza, con toni aperti alla partecipazione. Cittadinanza attiva, società civile, giornalisti sono invitati a interloquire: il tono dell’incontro sarà colloquiale, radunato intorno al concetto di convivio, nel vigore simbolico immediato dei due più tipici alimenti mediterranei: il pane e l’olio.

Presenze autorevoli, il Garante Regionale per l’Infanzia Francesco Alvaro e Giuseppe Magno, uno degli estensori della legge sul Garante Nazionale. L’evento è realizzato con il supporto di Casa Coppelle (il ristorante di piazza del Pantheon) e del Centro Benessere Id’O.