Adozioni Internazionali con AiBi: Josè dalla Colombia, il 200° bambino del 2011

Per Ai.Bi. è un record. È la prima volta che l’Associazione tocca 200 adozioni internazionali in un anno: e il 2011 deve ancora finire. Nel 2010, al 31 dicembre, gli ingressi in famiglia di minori stranieri sono stati 195 e nel 2009 erano 141. Segno della vitalità dell’albero di Ai.Bi.

A questo risultato, Ai.Bi. è arrivata grazie a fortunate procedure, provenienti soprattutto dal paese di Josè, il più fecondo di nuove adozioni: la Colombia, con 48 piccoli colombiani adottati. Dal Brasile sono arrivati 22 bimbi. Anche dalla Federazione Russa: 22 bambini. La Cina è al secondo posto assoluto, con 31 nuovi figli adottivi.

Benvenuto, Josè! Ai.Bi. ti festeggia. La tua speranza e il tuo desiderio di essere figlio ti hanno tenuto in piedi e a testa alta. Le tue braccia aperte, pronte giorno e notte a ricevere l’abbraccio di due veri genitori, ora potranno stringere una mamma e un papà. La fame di mamma, che hai tenuto viva, è la forza interiore che illumina  e rinvigorisce tutta Ai.Bi.

In occasione della tua festa, Ai.Bi. vuole regalarti un Chicco di Felicità. È una medaglietta da appendere al collo, frutto di un’idea nata collaborazione tra Ai.Bi. e la catena di negozi di abbigliamento Chicco, per creare il simbolo concreto della lotta all’abbandono: indossarlo significa stare, con i fatti, dalla parte dei bambini.

Auguri, Josè!