Adozioni internazionali. L’appello dell’on. Zampa (Pd) “Presidente Boschi metta in azione una campagna di rilancio delle adozioni internazionali. A chiederlo sono i minori”

zampaDue anni di immobilismo della Commissione adozioni internazionali pesano come un macigno. A farne le spese soprattutto il rapporto di fiducia tra la CAI e le coppie in attesa che si allontanano sempre più dalle adozioni internazionali in costante calo.

A metterlo in evidenza Sandra Zampa (Pd) che è intervenuta  il 20 luglio, nel corso dell’audizione in commissione Giustizia alla Camera, a commento dell’intervento del ministro per le Riforme Maria Elena Boschi neo-presidente della CAI (Commissione adozioni internazionali), rivolgendo a quest’ultima un appello-invito

Ministro Boschi non ritiene opportuno mettere in campo al più presto una campagna di rilancio delle adozioni internazionali per ricostruire quel rapporto di fiducia con le famiglie che in questi due anni di immobilismo della Cai e di tensioni con gli enti e le coppie in attesa, è venuto meno?”. “La precedente gestione – ha precisato – ha infatti minato il rapporto di fiducia che c’era e quando i cittadini temono…Per questo bisogna provare a ricostruire: è importante per i minori. Lei come neo-Presidente della Cai, ne ha la volontà? Ha la volontà di ricostruire e rilanciare le Adozioni internazionali?”

Ci associamo all’appello dell’ on. Zampa, perché la vera e unica urgenza è spegnere questo clima di odio e ripristinare le condizioni di una serena e fattiva collaborazione nell’unico interesse dei minori abbandonati.