Ai.Bi. Messina: un Natale dal sapore etnico

MESSINA – Una serata multietnica all’insegna dell’accoglienza: il modo pensato da Ai.Bi. Messina per festeggiare il Natale. Sabato 10 dicembre, dalle ore 21.00, presso l’istituto Domenico Savio di Messina, con ingresso gratuito, si farà festa.

Giunto alla sesta edizione, l’appuntamento è atteso con gioia da 90 famiglie – sia adottive che in attesa di adozione -, che prepareranno i piatti tipici dei Paesi di provenienza dei loro figli. Sono genitori che si apprestano ad accogliere i loro figli nel migliore dei modi, imparando anche a destreggiarsi tra i fornelli.

Ai.Bi. lancia un messaggio all’intera cittadinanza: i partecipanti vedranno negli occhi degli altri l’importanza della creazione di un fondamentale tessuto sociale, adatto all’accoglienza. Dopo l’abbandono, si riscopre il sorriso, grazie a nuovi genitori e alla presenza forte e costante dell’associazione e di Ai.Bi. Giovani, gruppo costituito da giovani adottati dai 14 ai 18 anni, che hanno deciso di proseguire nella diffusione della cultura dell’adozione.

La serata sarà anche un’occasione per presentare lo sportello informativo sull’accoglienza familiare, promosso da Ai.Bi. e Acli, in seguito all’accordo siglato tra le due associazioni a livello nazionale. Acli ed Ai.Bi. intendono dare, insieme, risposte concrete ai problemi quotidiani che incontrano le famiglie italiane e diventare così un luogo di riferimento per i nuclei che intendono confrontarsi sulle questioni più delicate. Vi aspettiamo numerosi!