Barletta, il più Grande Pasticcere regala i suoi dolci a tanti piccoli artisti

pasticceria daloisoPiccoli artisti golosi alla riscossa. In questi giorni e fino alla metà di marzo, tutti i bambini di età compresa tra i 2 e i 12 anni hanno l’occasione di mettere alla prova il loro talento artistico e di vincere tanti dolcissimi premi. L’iniziativa è della pasticceria Daloiso di Barletta che – insieme ad Amici dei Bambini, all’associazione “Si vola” e all’Unitalsi – ha lanciato il concorso “Disegna anche tu Il più Grande Pasticcere”.

Il personaggio che i piccoli partecipanti alla gara saranno chiamati a ritrarre è Antonio Daloiso, barlettano, un vero artista dei dolci: è infatti il vincitore del talent show gastronomico “Il più grande pasticcere”, andato in onda su Rai 2 nell’autunno 2014  e condotto da Caterina Balivo.

L’idea del concorso è venuta a sua moglie, la dottoressa Sabina De Fazio, che opera per l’associazione “Si Vola” e ha proposto l’idea ai referenti pugliesi di Ai.Bi. che naturalmente non hanno perso occasione per aderire a un progetto capace di donare un sorriso e tanto divertimento ai bambini di Barletta e dintorni.

La premiazione dei 5 ritratti più belli avverrà domenica 15 marzo, in occasione del quarto anniversario dell’inaugurazione della pasticceria Daloiso.