Bologna. Una veglia di preghiera di tutta la diocesi per salvare l’ adozione internazionale

BOLOGNA-evento-28Le adozioni internazionali sono in crisi, è crollo: milioni di orfani sono in attesa di casa e le famiglie adottive italiane, più che dimezzate in tre anni, nel 2014 segnano un ulteriore record negativo. Se si continua così in sei anni spariranno del tutto. E a farne le spese saranno i 168 milioni di bambini abbandonati nel mondo che sognano una casa e una famiglia che li ami.

A loro è dedicata la veglia di preghiera di tutta la diocesi di Bologna  “Il grido dell’abbandono per nutrire la speranza dell’accoglienza”, presieduta dal cardinale Carlo Caffarra e organizzata dalla diocesi di Bologna in collaborazione con le associazioni La Pietra Scartata e Ai.Bi., Amici dei Bambini

Lo spirito della veglia, che si svolgerà il 28 dicembre in occasione della Festa della Sacra Famiglia, alle 16 alla Cattedrale San Pietro, è ascoltare il grido dell’abbandono e per nutrire la speranza dell’accoglienza, vivere e superare la prova della sterilità aprendo il cuore ad altre possibili fecondità. Saràoccasione per sostenere e accompagnare le famiglie adottive e le famiglie dei bambini in affido. Ci saranno anche momenti di riflessione e incontro sulle esperienze e le difficoltà attuali del mondo dell’accoglienza a cui il cardinale Caffarra ha posto grande attenzione e sensibilità pastorale.

In allegato il programma completo della Veglia di preghiera