Calo adozioni internazionali: oggi in diretta alle 17:30 su Radio Mater

Il calo delle adozioni è un tema di attualità e i numeri parlano chiaro: le richieste di adozioni internazionali si sono ridotte del 32% nel giro di sei anni. Il tema verrà approfondito da Ermes Carretta e dal suo ospite Paolo Pellini, genitore affidatario, nello spazio dedicato ad Ai.Bi. su Radio Mater, oggi alle 17.30.

Anche questa stagione, infatti, ogni primo venerdì del mese, proseguirà l’appuntamento mensile “Mai più bambini abbandonati“, in onda su Radio Mater FM 95,6 dalle 17.30 alle 18.30. La rubrica, diretta e coordinata da Gianmario Fogliazza, responsabile del Centro Studi di Amici dei Bambini, offre la possibilità di conoscere non solo le attività dell’associazione ma anche, e soprattutto, lo spirito del movimento familiare legato all’Associazione Amici dei Bambini nonché la missione e gli obiettivi che animano il lavoro di tanti volontari in Italia e nel mondo.

La trasmissione si è nel tempo arricchita di temi e spunti di riflessione; consente inoltre agli ascoltatori di intervenire in diretta e porre agli esperti i loro quesiti in materia di adozione, affido e sostegno a distanza. Come di consueto, a cura dell’ufficio stampa di Ai.Bi., verranno illustrate le notizie più importanti della settimana sul mondo dell’infanzia abbandonata e in difficoltà familiare.