Bambini in alto mare

La Fondazione Ai.Bi.

La Fondazione Ai.Bi. è stata costituita nell’ottobre 2008.

Essa persegue esclusivamente finalità di interesse sociale consistenti nel realizzare, promuovere, incentivare, sostenere iniziative di solidarietà e accoglienza in favore di quanti sono o si sentono abbandonati, con particolare attenzione al mondo dell’infanzia e dell’adolescenza.

La Fondazione Ai.Bi. è un Ente Commerciale senza scopo di lucro che svolge, tra l’altro, iniziative commerciali e di raccolta fondi con l’obiettivo di sostenere interventi nei confronti dei minori in difficoltà, realizzati direttamente o in collaborazione con Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini.

A partire dal Natale 2008 la Fondazione gestisce in prima persona attività legate al marchio Ai.Bi. quali il commercio equo e solidale, la vendita di oggetti di merchandising, il licensing e le sponsorizzazioni.

Dal 2015 Fondazione AiBi gestisce in continuità con Ai.Bi. Associazione alcune fasi dell’accompagnamento all’adozione internazionale ampliando l’offerta delle attività formative e di consulenza relative agli iter adottivi. Offre inoltre un’ampia gamma di pacchetti formativi a sostegno delle famiglie e degli operatori per la gestione e il superamento del trauma dell’abbandono del minore adottato o fuori famiglia.

La Fondazione si propone, nel corso dei prossimi mesi, di erogare tutta una serie di servizi e attività inerenti e a supporto del sistema di protezione all’infanzia. Consultate il nostro sito per tenervi aggiornati.

Fondatore Promotore della Fondazione Ai.Bi. è l’Associazione di Fedeli La Pietra Scartata.

Consiglio direttivo

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione è costituito da:

  • Giuseppe Salomoni, Presidente.
  • Michele Alessi Anghini.
  • Ermes Carretta.

Collegio revisori

Il Collegio dei Revisori dei Conti è costituito da:

  • Ferruccio Boracchi, Presidente.
  • Enrico Bianchi,revisore.
  • Oreste de Fabris, revisore.
  • Alessandra Ferri, revisore supplente
  • Gabriele Tremolada, revisore supplente