Family house. Costruiamo un sogno per i bambini in difficoltà familiare: si può…con i prodotti de L’Oréal Paris e Tigotà

anna falchiL’Oréal Paris rinnova il suo impegno nel sociale, questa volta attraverso un’azione di sostegno per l’importante progetto “Family House” dell’ Associazione Amici dei Bambini, impegnata fin dal 1986 nella lotta all’abbandono dei minori, dando loro una famiglia e garantendogli il diritto di essere figli. In particolare, il progetto “Family House” lanciato nel 2013 si prefigge l’obiettivo di fornire servizi a 360° a sostegno della famiglia e dell’accoglienza familiare dei minori in difficoltà.

Dal 1° al 31 ottobre 2015, per ogni prodotto Elvive ed Elnett di L’Oréal Paris acquistato in un punto vendita Tigotà di tutta Italia, una quota della spesa sarà devoluta in favore del progettoCostruiamo un sogno” e contribuirà alla costruzione degli spazi di accoglienza. Il progetto prevede la realizzazione di due comunità bambino, un appartamento per mamme in uscita dalla comunità, una culla termica per l’accoglienza dei neonati, un consultorio e un centro di formazione.

Simbolo del progetto è una scatolina a forma di casetta con raffigurati i bimbi di tutto il mondo che sarà regalata all’acquisto di un prodotto. La casetta rappresenta l’impegno congiunto di L’Oréal Paris e Tigotà nel realizzare il sogno di molti bambini: avere una casa e una famiglia. Una donazione volta a realizzare uno spazio protetto e sicuro, un luogo in cui poter accogliere i bambini con le loro mamme.

Madrina del progetto è Anna Falchi, bellissima attrice, ma ancor prima donna e madre che ha preso a cuore la causa di Ai.Bi, Amici dei Bambini. Anna è da sempre particolarmente vicina alla causa dei bambini abbandonati e per questo motivo ha deciso di sostenere il progetto “Family House”, la prima clinica in Europa per la cura dell’abbandono.

Amici dei Bambini si occupa di infanzia abbandonata e minori in difficoltà da 30 anni con progetti concreti e tangibili. Credo molto in loro perché sono sempre in prima linea promuovendo leggi a difesa dei più deboli e costruendo strutture di accoglienza all’avanguardia come la Family House, progetto che ho deciso di sostenere insieme a L’Oréal Paris per realizzare il grande sogno di dare una casa a mamme con bambini in difficoltà, in Italia”, dichiara l’attrice italo-finlandese.

Sarà lei stessa ad inaugurare il progetto il 3 ottobre 2015 nel punto vendita Tigotà di Via Venezia a Padova, dando così inizio ad un’iniziativa dedicata alla costruzione di un sogno.

Abbiamo deciso di aderire a questa causa perché riflette la nostra attenzione per le donne ed i loro diritti. Si tratta di un progetto portavoce della loro dignità, che noi da sempre difendiamo” dichiara Stefania Fabiano, direttore di marca L’Oréal Paris. “Non è infatti solo la passione per la bellezza che guida il nostro impegno nel mondo della cosmesi, ma anche la volontà di offrire ad ogni donna la possibilità di realizzarsi in quanto tale. Il diritto ad essere madre è parte integrante dell’essere donna e dei valori che comprende, primo tra tutti quello della maternità.”

Ringrazio vivamente L’Oréal Paris per aver dato attenzione al nostro progetto di accoglienza e per aver preso a cuore la causa delle mamme in difficoltà. La Family House è una clinica ad alta specializzazione unica nel suo genere in Italia in grado di fornire servizi a 360° sull’abbandono e sull’accoglienza”, afferma Marco Griffini Presidente di Ai.Bi., Amici dei Bambini.

“Siamo orgogliosi di partecipare a questo progetto di solidarietà in collaborazione con L’Oréal Paris e Ai.Bi. – affermano i vertici del team Tigotà – Le donne sono le nostre principali interlocutrici ed a loro rivolgiamo da sempre attenzione e cura. Anche per questo abbiamo aderito all’iniziativa. Siamo lieti di poter aiutare le donne e le famiglie in difficoltà con il nostro piccolo contributo, certi che la presenza della magnifica Anna Falchi saprà dare slancio alla meritevole iniziativa”.