Ferragosto + Solidarietà = un Chicco di Felicità

chicco-magliaUn piccolo e colorato uccellino in attesa che la sua mamma faccia ritorno al nido. È questa l’immagine scelta da Elio Fiorucci come logo della shopping bag da lui ideata per il Chicco di Felicità 2014. Un modo per stare vicino a chi una mamma e, più in generale, una famiglia non ce l’ha: sono 168 milioni i bambini abbandonati nel mondo ed è quanto mai urgente restituire loro il diritto a essere figli. Se questa è la missione di Amici dei Bambini, un valido contributo arriva dall’iniziativa Chicco di Felicità, il progetto charity di Chicco a sostegno di Ai.Bi.

Un progetto che quest’anno ha visto la collaborazione anche di Elio Fiorucci che, con il suo inconfondibile stile fatto di colore e fantasia ha segnato gli ultimi 40 anni della moda italiana, ha arricchito la collezione di oggetti disponibili in tutti i negozi Chicco.

Al tradizionale ciondolo, si sono aggiunti infatti la shopping bag e due t-shirt, una per adulti e una per bambini. Su queste ultime, il disegno di una mamma che porta da mangiare al suo piccolo che la aspetta nel nido, realizzato in esclusiva da Fiorucci, è completato da una frase significativa: “La felicità è… stare vicini”. L’obiettivo è quello di sottolineare l’importanza della famiglia e della vicinanza fra genitori e figli. Un messaggio chiaro che ricorda a tutti quanto sia importante aiutare quei bambini che ancora attendono di essere accolti in una famiglia.

Per dare il proprio contributo basta quindi recarsi in uno dei negozi Chicco e scegliere il prodotto preferito all’interno della limited edition 2014 alla quale Elio Fiorucci ha donato la sua vivace e inesauribile creatività, sempre sotto il segno del divertimento e di una delicata leggerezza.

Scegliendo una di queste creazioni uniche e colorate si potrà quindi compiere un gesto di solidarietà e regalare a ogni bambino un po’ di felicità.

 

Per scoprire la limited edition 2014 del Chicco di Felicità, visita la pagina dedicata.