Ghana: inizia la chiusura del primo Istituto

Ai.Bi. Amici dei Bambini ha firmato l’accordo con il centro Save Widows & Children Development Centre della città di Ho, con il quale aiuterà il centro nel progetto di 15 reinserimenti familiari. La direzione del centro aveva precedentemente provveduto a reintegrare 20 bambini in nuclei familiari. Ai.Bi. andrà ad accompagnare anche questi reintegri, in quanto avvenuti in via non definitiva. La conclusione del progetto è prevista entro l’ottobre del 2012.

Fondato nel 2000 da una vedova, desiderosa di aiutare donne in sopravvenuto stato di vedovanza, nel 2003 il Save Widows & Children Development Centre è stato inoltre registrato come orfanotrofio, tanto alto era il numero dei bambini in stato di emergenza. Il compimento di questo progetto sottoscritto con Ai.Bi. segnerà la chiusura del centro e la fine di una struttura adibita a istituto per minori.

Ai.Bi. ha inoltre approvato il finanziamento di certificati di nascita e incontri per le famiglie affidatarie con l’organizzazione locale Orphan Aid.