Bambini in alto mare
<<indietro

Giornata mondiale per i diritti dell’infanzia: Chicco e Ai.Bi. in prima linea a difesa dei bambini in attesa di una famiglia

bustine-coccinelleNel week end in cui si celebra la Giornata internazionale dei Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza riconosciuti dalla Convenzione dell’Organizzazione delle Nazioni Unite approvata il 20 novembre 1989, Ai.Bi. con Chicco celebra la Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia con diverse promozioni e iniziative.

L’obiettivo è quello di valorizzare e conoscere i progetti educativi che Ai.Bi. mette in campo per trovare una casa ai tanti bambini in attesa di una famiglia.

Nei giorni 20 e 21 novembre in tutti i negozi Chicco verrà donato il Chicco di Felicità per acquisti superiori a 50 euro e la Bustina della Felicità by Coccinelle per acquisti superiori a 100 euro: due simboli solidali che rappresentano la possibilità di trovare una casa ai tanti bambini in attesa di una famiglia.

Corrispondono, infatti, a una donazione di Chicco a favore di Amici dei Bambini per il progetto Chicchi di Felicità per bimbi speciali. Un’iniziativa importante che ha già permesso l’adozione di 919 bambini, di cui 748 bisognosi di un affetto speciale.

Il 20 novembre in tutti i negozi Chicco di Italia che aderiscono all’iniziativa e il 21 novembre nei negozi Chicco di Grandate e Milano, i responsabili Ai.Bi saranno presenti e a disposizione per raccontare il progetto e rispondere alle domande delle famiglie interessate a intraprendere un percorso di adozione o affido.

Per quanto riguarda venerdì 20, Ai.Bi. sarà presente dalle 16 alle 20  a Salerno in via Salvatore Marano 7/9/11; a Bologna al parco commerciale Meraville in viale Tito Carnacini 27, a Roma  in via Gregorio VII; a Grandate (Como) in via Tornese 10;  a Milano in via Dante 6, in corso Buenos Aires 75 e in orso Vercelli, Largo Settimio severo 2; a Torino in via Gramsci 2, a Barletta (Bari) in corso Garibaldi 21; a Quartucciu , al centro commerciale Le Vele in via delle Serre; a Messina via Nicola Fabrizi 107; a Firenze via Brunelleschi 22/R e a Padova  in via Venezia 132.

Per sabato 21, Ai.Bi. sarà presente nei punti vendita di Corso Vercelli, Corso Buenos Aires, via Dante e Grandate. Orario: 11.30-12.30 e 16.30-19.00.

La Settimana del Bambino nei Negozi Chicco è stata instituita anche per celebrare la Giornata Internazionale dei Nati Prematuri (17 novembre) con uno sconto del 30% su tutine e body della linea Prematuro Chicco e con un evento a supporto dei genitori di bambini prematuri.

 

Per informazioni: http://www.chicco.it/negozi/promozioni-negozi-chicco.html

Seguici:

Articoli correlati