Il China Day 2016 divertente e solidale: saltando sul tappeto elastico i bimbi di Xi’An “acciuffano” un sorriso in più

china-day-2Genitori che hanno adottato in Cina o che desiderano farlo, un prato, tanti sorrisi di bimbi con gli occhi a mandorla, giochi e cibo a volontà. Il China Day 2016 è tutto questo! Arrivato alla sua settima edizione, l’iniziativa ideata e promossa dalle famiglie adottive, quest’anno si svolgerà nella giornata di domenica 5 giugno.

La sede nazionale di Ai.Bi., in via Marignano 18 a Mezzano di San Giuliano Milanese, aprirà le sue porte a tutte le famiglie che hanno già concluso la loro adozione in Cina, a quelle in attesa di completare l’iter adottivo e a quelle che intendono intraprendere questo percorso.

Il China Day infatti è una grande festa dei genitori adottivi di tutti gli enti autorizzati che operano in Cina e vedrà la partecipazione anche di quelle famiglie che non hanno ancora conferito mandato, ma sono comunque interessate alla possibilità di accogliere un minore abbandonato nel grande Paese asiatico.

L’edizione di quest’anno non sarà solo una bella rimpatriata per quelle coppie che hanno già affrontato una comune esperienza e per quelle che vogliono avviarsi al percorso adottivo, ma sarà anche un momento di solidarietà. Durante la giornata, infatti, ci sarà una raccolta fondi per donare ai bimbi di Xi’An un sorriso in più: un tappeto elastico.

L’istituto di Xi’An, supportato da Ai.Bi. tramite il sostegno a distanza, ospita bambini dai 4 agli 8 anni, affetti da varie patologie, che non godono dell’amore esclusivo di una mamma e di un papà. Qui i bimbi condividono l’affetto degli operatori sociali dell’istituto e i giochi. Tra questi, senza dubbio uno dei più divertenti è il tappeto elastico, che però non è più agibile.

Allora tutti al China Day 2016! I cancelli saranno aperti dalle 11.30 alle 17.30 per far divertire piccini e adulti, e per aiutare i bambini  di Xi’An ad avere un nuovo gioco. Il tappeto elastico per questi bimbi è un divertente passatempo che permette loro di “acchiappare” un sorriso in più.

Se desiderate  far divertire questi piccoli dagli occhi a mandorla  potete scrivere al seguente indirizzo cristina.legnani@aibi.it. Non regalerete solo un gioco ai bambini di Xi’An ma li aiuterete a colmare il loro “vuoto”, nell’attesa di avere il regalo più bello e che dura per sempre: una mamma e un papà.