Lucca, 23-26 Febbraio: Incontri di Culture

Si svolgerà a Lucca dal 23 al 26 Febbraio, presso il Polo Fieristico di Sorbano, Incontri di Culture, Salone, organizzato dal Centro Nazionale per il Volontariato, la Fondazione Volontariato e Partecipazione e il Cesvot, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e la collaborazione di Regione Toscana e di Lucca Fiere e Congressi.

Gli “Incontri di culture” saranno il filo conduttore delle quattro giornate, dense di eventi culturali, dibattiti, esposizioni, workshop e laboratori che avranno inizio ogni giorno alle 9.00 per terminare alle 19.00.

Più di 50 gli eventi in programma, oltre 100 le realtà coinvolte nell’animazione della quattro-giorni di incontro; 200 i relatori, 3 i Ministeri (Lavoro e Politiche Sociali, Cooperazione Internazionale e Integrazione e Affari Regionali Turismo e Sport) che patrocinano l’evento insieme ad 11 Regioni italiane. Parteciperà anche l’Università Cattolica.

Tantissimi i nomi di spicco fra partecipanti: Riccardo Bonacina, Direttore del settimanale Vita; Stefano Trasatti, Direttore dell’agenzia Il Redattore Sociale; l’on. Livia Turco; il presidente del Centro Nazionale per il Volontariato Giuseppe Zamberletti, il Capo Dipartimento della Protezione Civile Franco Gabrielli, solo per citarne alcuni.

Per prendere visione del vastissimo programma si può visitare il sito: www.centrovolontariato.net/vs2012

Segreteria Organizzativa: Centro Servizi per il Volontariato
Tel. 0583 419500. Email: cnv@centrovolontariato.net