Milano, 28-29 Febbraio: “Di Generazione in Generazione”, la trasmissione dell’umano nell’orizzonte della fede

Si svolgerà il 28-29 Febbraio il Convegno di Studio “Di Generazione in Generazione”, in via dei Cavalieri del S. Sepolcro 3 a Milano, presso la sala convegni della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale, organizzatrice dell’evento.

I lavori prenderanno il via alle ore 9:30 del 28 febbraio, con il saluto del Preside S. E. Mons. Franco Giulio Brambilla, per poi continuare con una serie di interventi svolti da docenti di varie università tra i quali Massimo Rencati dell’Università degli studi di Pavia, Francesco Botturi, docente dell’Università Cattolica.

Ospite di spicco Don Maurizio Chiodi, docente della Facoltà Teologica di Milano, che terrà un intervento su “Bioetica e biopolitica: è possibile rimanere umani?”.

Durante l’incontro si cercherà di rispondere ad alcuni interrogativi quali: che cosa significa la responsabilità di “trasmettere la vita”? Che cosa vuol dire oggi la cura della “qualità della vita”? Che cos’è “voler bene” nell’orizzonte dell’umano condiviso? Che cosa comporta la custodia dell’integrità dell’umano per le “generazioni future”?

 

Per informazioni:

Segreteria della Facoltà di Teologia dell’Italia Settentrionale, via dei Cavalieri del S. Sepolcro, 3

Telefono: 02.86.318.1

info@ftis.it

www.teologiamilano.it