Milano. Djokovic e American Express, il “doppio” vincente per dare speranza a milioni di bambini

djokovic

Novak Djokovic, American Express e Regione Lombardia: una squadra speciale con una grande partita da vincere. Il tennista serbo, fresco di vittoria agli Internazionali d’Italia in un’epica finale con Roger Federer, ha partecipato lunedì 18 maggio a un evento di sensibilizzazione all’alimentazione corretta organizzato a Milano dalla società americana amica di Ai.Bi. e sua alleata nella lotta a favore dell’infanzia più fragile.

In una Milano all’avanguardia che in questi mesi sta ospitando l’Expo dedicato al cibo, Djokovic ha incontrato tanti bambini che sognano di diventare grandi atleti come lui. Con loro “Nole” ha scambiato palleggi, offrendo la palla giusta a ognuno e soprattutto tanti preziosi consigli. “Se fai sport e mangi il cibo giusto sei in grado di vivere la tua vita in maniera molto più positiva e produttiva” ha detto il campione serbo ai piccoli tennisti che palleggiavano con lui. Un consiglio basato quindi anche sulla corretta alimentazione e quindi davvero a tema Expo.

Ma non è solo la fame di cibo quella che affligge l’infanzia nel mondo. C’è anche la Fame di Mamma, quella con la quale si trovano a lottare 170 milioni di bambini. Una lotta in cui però i minori non sono soli: al loro fianco hanno Ai.Bi. e American Express, con quest’ultima che ha abbracciato in pieno il progetto della Family House, la “clinica specializzata” nella lotta al male dell’abbandono. Per questo la società attiva nei servizi finanziari e di viaggio ha ospitato Ai.Bi. nel suo “Programma fedeltà – Membership Reward”. Grazie a questa iniziativa, i titolari di Carta American Express in Italia possono devolvere i punti accumulati con la loro carta di credito proprio a favore della Family House. Due le soluzioni possibili: 3.300 punti corrispondono a una donazione di 10 euro e 8.300 punti a una donazione di 25 euro: un’iniziativa che consente di toccare con mano i risultati delle donazioni, di vedere concretamente a cosa contribuisce il proprio sostegno”. L’evento milanese che ha consacrato la generosità e la sensibilità del grande e giovane campione Novak Djokovic verso i piccoli atleti offrendo l’occasione di parlare a tutti, grandi e piccoli, di buona alimentazione e a noi di  ricordare che esiste per milioni di bambini la Fame di Mamma, il dramma dell’abbandono.