Milano. Famiglie creative… in cucina: sabato 22 ottobre genitori e figli pronti a scatenare la loro fantasia tra i fornelli

corso-di-cucina-csf-afforiAltro che Masterchef o Prova del cuoco! La vera cucina creativa è quella dei bambini. Ne daranno prova i piccoli chef che sabato 22 ottobre parteciperanno al laboratorio gastronomico organizzato da Amici dei Bambini nel suo Centro Servizi alla Famiglia “Fidarsi della vita” di Milano. L’appuntamento è per le ore 16 in viale Affori 12.

In due ore le squadre speciali di chef, composte da genitori e figli, saranno alle prese con ingredienti, pentole e fornelli per realizzare deliziosi manicaretti ispirati alla festa che ormai da diversi anni appassiona grandi e piccoli ogni fine ottobre: quella di Halloween. I veri protagonisti saranno i bambini di età compresa tra 3 e 10 anni che, con la collaborazione dei loro genitori, daranno sfoggio della propria creatività culinaria. Per una volta, quindi, non saranno i figli ad aiutare mamma e papà in cucina, ma il contrario.

Il laboratorio gastronomico sarà il primo di una serie di laboratori creativi che vedranno gli operatori del Centro Servizi alla Famiglia di Milano impegnati con bambini e genitori pronti a scatenare la propria fantasia. “Famiglie Creative”, questo il titolo scelto per la serie di laboratori, prevede almeno un incontro al mese, ognuno dedicato a un tema diverso. Nei prossimi appuntamenti genitori e figli si cimenteranno con la produzione di lavoretti con la carta, trucchi di magia, realizzazione di addobbi per Natale e di maschere per Carnevale.