Bambini in alto mare
<<indietro

Milano, “G come Giocare” tutto il giorno, regalando un sorriso a un bambino abbandonato

20151120_101649 (3)Torna l’appuntamento più atteso d’Italia dedicato al gioco, con un occhio rivolto alla solidarietà. Dal 20 al 22 novembre, a Milano, si svolgerà l’VIII edizione di “G come Giocare”, la fiera in cui i bambini di tutte le età potranno realizzare il loro più grande sogno: giocare senza sosta per tutto il giorno. Per tutto il week end, Fieramilanocity diventerà un’enorme ludoteca in cui uno spazio speciale sarà riservato alle iniziative a favore dei bambini più sfortunati. Sarà presente, infatti, anche Amici dei Bambini che, presso lo stand Chicco, offrirà a tutti i presenti la possibilità di sostenere la sua lotta contro l’abbandono.

La manifestazione, organizzata dal Salone Internazionale del Giocattolo – Assogiocattolo, ospiterà centinaia di iniziative organizzate nei vari stand, tra spettacoli e attività varie. Per 3 giorni, le più importanti aziende italiane e internazionali del settore del gioco metteranno a disposizione del pubblico i loro prodotti e tutte le novità in vista del prossimo Natale. Tanti gli ospiti d’onore – da Peppa Pig alle Winx, dalla Masha e Orso alle Tartarughe Ninja – accompagneranno i visitatori, grandi e piccoli, alla scoperta del magico mondo dei giocattoli.

Un luogo speciale sarà proprio lo stand dell’azienda Chicco, storico partner di Amici dei Bambini. Qui i volontari di Ai.Bi. presenteranno alle famiglie presenti all’evento i prodotti distribuiti sotto il segno del “Chicco di Felicità”. Scegliendo anche solo uno di essi, con un semplice contributo, si potrà offrire il proprio sostegno alle attività e alle strutture di accoglienza di Ai.Bi. per i bambini abbandonati.


Emergenza Umanitaria in Siria