Milano. Servizio Civile: cerchiamo ambasciatori di Amici dei bambini per EXPO 2015

scn expoVuoi fare un’esperienza internazionale nel più grande evento mondiale che si svolgerà a Milano quest’anno? Vuoi contemporaneamente dare voce al grido di abbandono di oltre 170 milioni di bambini abbandonati? Scegli di fare il Servizio Civile in Expo con Amici dei Bambini, attivato grazie a un progetto consortile presentato dalle più importanti NGO  lombarde, promosso da Società EXPO.

Se sei un giovane tra i 18 e i 28 anni, puoi diventare ambasciatore di Amici dei Bambini in Expo. Da maggio, in particolare potrai dare il tuo contributo nei padiglioni tematici, i cosiddetti cluster, di Expo.

Al termine di Expo, dunque a ottobre 2015, il tuo servizio continuerà nei centri e nei servizi di Ai.Bi. sul territorio di Milano, della Lombardia e non solo, che operano a favore dei nostri servizi di accoglienza.

I progetti presentati nel bando nazionale e approvati dalla Presidenza del Consiglio sono interamente finanziati dalla Società Expo. Hanno una durata complessiva di 12 mesi per un impegno di 30 ore settimanali.
Garantiscono ai partecipanti un rimborso mensile di 433, 80 euro. I requisiti e le caratteristiche sono identiche ai bandi ordinari del Servizio civile nazionale. I posti complessivamente a disposizione sono 50. Il bando scade il 20 marzo 2015.
La sede per l’invio delle candidature è:

Caritas Ambrosiana, Via San Bernardino, 4, 20122, Milano per il progetto: Expo 2015 e la partecipazione dei paesi nei cluster tematici

 

Di seguito i link:

– al sito dell’Ufficio Nazionale del Servizio Civile dove è possibile prendere visione del bando e scaricare i moduli per presentare la propria candidatura.

http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandoexpo2015/

 

– al sito dell’ente capofila del progetto Expo 2015 e la partecipazione dei paesi nei cluster tematici dal quale è possibile scaricare il testo del progetto:

www.caritasitaliana.it