Milano, squadre speciali genitori-figli alle prese con il laboratorio più creativo che ci sia

carta e cartoneBasta con mamme e papà disperati nel tentativo di rincorrere i loro bambini intenti a macchiarsi con colori e pitture varie. Da metà febbraio genitori e figli possono divertirsi insieme. Amici dei Bambini lancia infatti il primo corso di cartonaggio dedicato a squadre davvero speciali: coppie composte da un genitore e un figlio in età da scuola primaria alle prese con carta, cartone e colori per realizzate piccoli oggetti di uso quotidiano. Le iscrizioni a questa bella iniziativa ideata dal Centro Servizi alla Famiglia “Fidarsi della vita” si aprono martedì 2 febbraio e proseguono fino al giorno 9. Il primo appuntamento è previsto per martedì 16 in viale Affori 12, a Milano, sede del Centro Servizi alla Famiglia di Ai.Bi. Lombardia.

Sei gli incontri previsti, tutti di un’ora e mezza dalle 17 alle 18.30, durante i quali le coppie genitore-figlio saranno chiamati a cimentarsi con la realizzazione di semplici oggetti di ogni giorno fatti rigorosamente in carta e cartone. Alla fine di ogni “lezione” tutte le coppie potranno portare a casa il proprio lavoro. Una bella opportunità per abbellire le abitazioni di tante famiglie con splendidi fiori, vassoi, cornici portafoto e tanti altri oggetti realizzati da queste squadre davvero speciali.

Il corso è totalmente gratuito e iscriversi è molto facile. Si può fare recandosi direttamente al Centro Servizi alla Famiglia di viale Affori nelle giornate del 2 e del 9 febbraio, dalle ore 9 alle ore 14. Oppure telefonare, negli stessi giorni e nella medesima fascia oraria, al numero 02.64599454. O ancora inviare un’e-mail all’indiritto csf.fidarsi@aibi.it.

Genitori e figli, scatenate la vostra fantasia! Un grande laboratorio di creatività vi aspetta!!!

 

Scarica la locandina