Montesolaro (Co): con “… Ma Dio tace” un viaggio nella spiritualità dell’adozione

mamma-bimboCome può un bambino abbandonato credere ancora nell’amore di una nuova mamma? A questa impegnativa domanda provano a rispondere le famiglie della comunità “La Pietra Scartata” di Milano. Sono loro, infatti, a portare in scena “… Ma Dio tace”, una rappresentazione-contemplazione in 3 atti che propone un viaggio spirituale tra lo scandalo dell’abbandono, la speranza di una nuova vita e il mistero dell’adozione. In testo, scritto dal fondatore e presidente di Amici dei Bambini Marco Griffini, si pone come una base fondamentale per quella che può essere definita la spiritualità dell’adozione.

Appuntamento quindi sabato 24 gennaio, alle ore 21, presso la parrocchia della Beata Vergine Assunta, a Montesolaro, in provincia di Como. La parrocchia si trova in via Calvi e l’evento è gratuito e aperto a tutti.

La rappresentazione di “… Ma Dio tace” precede di 8 giorni un altro importante evento che vedrà protagoniste le famiglie de “La Pietra Scartata” di Milano e, più in generale, le famiglie adottive della Lombardia. Domenica 1° febbraio, infatti, presso la parrocchia di Santa Giustina di Affori, a Milano, verrà celebrato l’ormai tradizionale rito della benedizione delle adozioni: un’occasione per tutti i genitori e i figli adottivi di vedere consacrato e riconosciuto anche dalla Chiesa il loro percorso di accoglienza.