Padova: 3 ottobre, al via la campagna “Costruiamo un sogno”. A chi acquista un prodotto L’Oreal in regalo la casetta di Ai.Bi

anna-falchi2Se un sogno ha così tanti ostacoli, significa che è quello giusto” (Bob Marley) e nel caso dei bambini vittime dell’abbandono o di violenze familiari, gli ostacoli tra loro e la “rinascita” a volte sono tanti. Ma l’importante è avere al proprio fianco fedeli compagni e alleati che ti sostengono e ti accompagnano passo dopo passo. E nel caso dei bimbi e delle mamme in difficoltà, il grande alleato è Ai.Bi. impegnata fin dal 1986 nella lotta all’abbandono dei minori, dando loro una famiglia e garantendogli il diritto di essere figli.

Ma Amici dei Bambini non è sola in questa battaglia quotidiana: tante sono le aziende amiche che sostengono i vari progetti a difesa dei più fragili, come la Family House, La “Clinica per la cura dell’abbandono”, in provincia di Milano, che mattoncino dopo mattoncino è riuscita nel suo intento: dare accoglienza alle madri profughe, migranti, in povertà, vittime di violenza domestica e ai loro figli.

Da oggi La Family house vanta un altro grande amico: L’Oréal Paris che sostenendo il progetto di AiBi a favore delle mamme in difficoltà con i loro bambini rinnova il suo impegno nel sociale. E non è tutto: a scendere in campo al fianco con L’Oréal al fianco di Ai.Bi. è Anna Falchi, madrina del progetto e bellissima attrice, ma ancor prima donna e madre che ha preso a cuore la causa di Ai.Bi, Amici dei Bambini. Anna è da sempre particolarmente vicina alla causa dei bambini abbandonati e per questo motivo ha deciso di sostenere il progetto “Family House”, la prima clinica in Europa per la cura dell’abbandono.

In cosa consiste lo sposalizio con L’Oreal?  Dal 1° al 31 ottobre 2015, per ogni prodotto Elvive ed Elnett di L’Oréal Paris acquistato in un punto vendita Tigotà di tutta Italia, una quota della spesa sarà devoluta a favore del progetto “Costruiamo un sogno” e contribuirà alla costruzione degli spazi di accoglienza.

Simbolo del progetto è una scatolina a forma di casetta con raffigurati i bimbi di tutto il mondo che sarà regalata a chi acquisterà un prodotto L’Oreal.

La casetta rappresenta l’impegno congiunto di L’Oréal Paris e Tigotà nel realizzare il sogno di molti bambini: avere una casa e una famiglia. Una donazione volta a realizzare uno spazio protetto e sicuro, un luogo in cui poter accogliere i bambini con le loro mamme.

Amici dei Bambini si occupa di infanzia abbandonata e minori in difficoltà da 30 anni con progetti concreti e tangibili dice Anna Falchi . Credo molto in loro perché sono sempre in prima linea promuovendo leggi a difesa dei più deboli e costruendo strutture di accoglienza all’avanguardia come la Family House, progetto che ho deciso di sostenere insieme a L’Oréal Paris per realizzare il grande sogno di dare una casa a mamme con bambini in difficoltà, in Italia”. Sarà lei stessa ad inaugurare il progetto domani, 3 ottobre 2015 nel punto vendita Tigotà di Via Venezia a Padova, dando così inizio ad un’iniziativa dedicata alla costruzione di un sogno.

Abbiamo deciso di aderire a questa causa perché riflette la nostra attenzione per le donne ed i loro diritti. Si tratta di un progetto portavoce della loro dignità, che noi da sempre difendiamo – dice Stefania Fabiano, direttore di marca L’Oréal Pari – Non è infatti solo la passione per la bellezza che guida il nostro impegno nel mondo della cosmesi, ma anche la volontà di offrire ad ogni donna la possibilità di realizzarsi in quanto tale. Il diritto ad essere madre è parte integrante dell’essere donna e dei valori che comprende, primo tra tutti quello della maternità

Ringrazio vivamente L’Oréal Paris per aver dato attenzione al nostro progetto di accoglienza – precisa Marco Griffini, presidente di Ai.Bi e per aver preso a cuore la causa delle mamme in difficoltà. La Family House è una clinica ad alta specializzazione unica nel suo genere in Italia in grado di fornire servizi a 360° sull’abbandono e sull’accoglienza“.

Siamo orgogliosi di partecipare a questo progetto di solidarietà in collaborazione con L’Oréal Paris e Ai.Bi. concludono i vertici del team Tigotà – Le donne sono le nostre principali interlocutrici ed a loro rivolgiamo da sempre attenzione e cura. Anche per questo abbiamo aderito all’iniziativa. Siamo lieti di poter aiutare le donne e le famiglie in difficoltà con il nostro piccolo contributo, certi che la presenza della magnifica Anna Falchi saprà dare slancio alla meritevole iniziativa”.