Pian dei Resinelli: aperte le iscrizioni al campo estivo “AiBimbi 2016” per i ragazzi dai 7 ai 12 anni

bambini-che-giocanoL’estate è alle porte e le vacanze sono state già pianificate! Se volete far trascorrere un’indimenticabile esperienza ai vostri figli, allora questa è la proposta che fa per voi: il Campo AiBimbi 2016.

Si prevede una settimana all’insegna del divertimento per tutti i bambini di età compresa tra i 7 e i 12 anni, che parteciperanno al Campo estivo organizzato da Amici dei Bambini.

Il luogo incantato che ospiterà i bimbi, dal 17 al 23 luglio 2016, per questa magica avventura è la Casa Scout Resinelli. Raggiungere l’alloggio è molto agevole per i genitori: salendo da Lecco verso Ballabio si prosegue in direzione Pian dei Resinelli, dove è collocata la casa in  via Escursionisti 31.

In linea con i principi di Ai.Bi., il campo sarà incentrato sul tema della famiglia: i vostri figli saranno coinvolti in momenti di svago, di divertimento e di sport in un clima tutto familiare. Gli operatori e i volontari di Ai.Bi., infatti, veicoleranno, attraverso giochi divertenti, i messaggi di amore, accoglienza, solidarietà, senso di appartenenza e amicizia.

Tante saranno le attività svolte: cacce al tesoro, giochi di gruppo, escursioni, laboratori ludico-creativi ed è prevista, inoltre, la visita alle Antiche Miniere Pian dei Resinelli.

I bimbi che partiranno per il Campo AiBimbi andranno alla ricerca delle tracce degli abitanti della natura e delle fiabe. Gli organizzatori di Ai.Bi. sconsigliano che i piccoli portino con sé i cellulari o altri giochi virtuali: l’obiettivo è far sì che i piccoli siano coinvolti nell’emozionante atmosfera del bosco, divertendosi in modo autentico e genuino.

I panorami fiabeschi incanteranno i bambini che, a differenza degli adulti, sanno capire le favole, non solo ascoltarle.

Se volete avere maggiori informazioni relative al campo estivo, noi di Ai.Bi. siamo a disposizione al numero 02988221 o tramite email campi@aibi.it.