Roè Volciano (Bs), uno “Spiedo” speciale riscalda lo spirito d’accoglienza della Valsabbia

alpiniConvivialità, accoglienza e solidarietà: tutto in una sera. Quella di sabato 22 novembre, quando a Roè Volciano, in provincia di Brescia, si rinnoverà la tradizione dello “Spiedo”. Un appuntamento annuale organizzato da Amici dei Bambini in collaborazione con gli Alpini, finalizzato alla raccolta fondi per la lotta all’abbandono condotta da Ai.Bi. in Italia e nel Mondo.

Momento culminante della serata sarà la presentazione del progetto “Bambini in Alto Mare” e dei servizi offerti dal Centro Servizi alla Famiglia “Pan di Zucchero” della Valsabbia, giunto al suo secondo anno di attività. Erano stati questi, infatti, i progetti illustrati nell’edizione 2013 dello “Spiedo” e per i quali era stata effettuata la raccolta fondi. A seguire, verranno illustrati le iniziative previste per il 2015, beneficiarie delle donazioni della serata del 22 novembre: primo fra tutti, ancora una volta, il progetto “Pan di Zucchero”, con i suoi servizi alle famiglie e ai bambini della Valsabbia, offerti da qualche tempo nella nuova sede messa a disposizione dal Comune di Roè Volciano. Servizi fondamentali per la comunità locale e richiesti dalle scuole e dai servizi sociali, consapevoli dell’importanza della funzione preventiva del disagio per molti minori.

L’incontro inizierà alle ore 18 e 30, con il ritrovo presso la Casa degli Alpini. Saranno proprio questi ultimi a occuparsi della parte “conviviale” della serata, preparando la cena per tutti i partecipanti. Insieme agli Alpini, i volontari del Gruppo Famiglie Locali di Amici dei Bambini della Lombardia renderanno accogliente e ospitale la serata per tutte le famiglie del territorio che vi vorranno prendere parte.

 

Scarica il programma