Tessera Ai.Bi. 2016. Contro l’abbandono dei bambini ci sono anch’io: più forte lo grideremo, più bimbi potranno “ascoltare” il nostro aiuto

FOTO-TESSERASi può far del bene in tanti modi, anche tramite una card speciale: la tessera di Amici dei Bambini, con cui puoi cambiare la vita dei bambini, garantendo loro una casa.

In occasione dei suoi 30 anni di lotta all’abbandono, infatti, Ai.Bi., festeggia la campagna tesseramento 2016 con un motto che coinvolge il mondo intero: contro l’abbandono dei bambini ci sono anch’io! Un incitamento che campeggia a caratteri cubitali sulla tessera  e che, soprattutto, aiuta a trovare una casa a ogni bambino solo nel mondo.

Fino ad ora, grazie alle migliaia di sostenitori che ci hanno aiutato, 3.230 bambini abbandonati hanno trovato una mamma e un papà, 156 minori sono stati accolti in famiglie affidatarie in Italia e 60.000 sono stati presi per mano con il sostegno a distanza.

Anche se si tratta di grandi numeri, sono sempre però una piccolissima parte se si considera che ci sono 168 milioni di minori abbandonati nel mondo, dei quali quasi 30.000 solo in Italia. Per questo non ci stancheremo mai d’impegnarci per garantire ad ogni bambino il diritto di essere figlio. Ma abbiamo bisogno anche di te per combattere la quarta emergenza umanitaria: l’abbandono.

Allora che aspetti? Richiedi la tua tessera grazie alla quale diventi socio partecipante della Fondazione Ai.Bi., e un membro attivo del Movimento di Amici dei Bambini. Così anche tu potrai dire con più forza: contro l’abbandono ci sono anch’io.

Come? Esistono 3 modalità:

Annuale (con un versamento di 25 euro all’anno, diventerai socio partecipante della Fondazione Ai.Bi. per il 2016); Non-stop (se desideri diventare socio partecipante anno dopo anno, vai in banca e attiva un *SDD (ex modulo RID). Utilizza il modulo SDD); a vita. Con un versamento una tantum di 1.000 euro, diventerai socio partecipante della Fondazione Ai.Bi. a vita.

Per aderire alla Fondazione è sufficiente compilare il modulo e la tessera Ai.Bi. ti verrà recapitata direttamente a casa. Essere socio partecipante della Fondazione significa poter prendere parte all’Assemblea dei partecipanti, avere informazioni sulle attività delle sedi e dei gruppo locali di Ai.Bi. Amici dei Bambini.

Più saremo a “gridare” più bambini potranno “ascoltare” il nostro aiuto.