Tessera Ai.Bi 2016. Contro l’abbandono dei bambini ci sono anch’io: un impegno per un mondo più giusto anche per gli ultimi degli ultimi

FOTO-TESSERADa oggi, 21 gennaio 2016, giorno dell’ anniversario dei 30 anni di Ai.Bi. Amici dei Bambini, parte la campagna tesseramento 2016 di Amici dei Bambini. Questa volta si tratta di una tessera un po’ speciale: rappresenta un impegno concreto.

Il tuo, quello di stare dalla parte dei bambini abbandonati. Al loro fianco nella ricerca di una famiglia che li accolga strappandoli così alla solitudine. Restituendogli così il loro diritto di essere figlio. Una tessera con cui dire al mondo intero: contro l’abbandono ci sono anch’io!

Non a caso è proprio questo il motto che campeggia a caratteri cubitali sulla tessera accanto a quel 30 che indica gli anni in cui Ai.Bi. ha lottato, e continuerà a farlo, per trovare una casa a ogni bambino solo nel mondo. Quel numero ‘30’, che accoglie in se stesso il mondo intero, lancia un messaggio potente: senza bambini la nostra terra non ha un futuro.

Quel ‘30’ chiama ciascuno di noi ad un senso di responsabilità: perché in 30 anni, grazie alle migliaia di sostenitori che ci hanno aiutato, qualcosa si è fatto. E i numeri lo testimoniano: 3.230 bambini abbandonati hanno trovato una mamma ed un papà, 156 minori sono stati accolti in famiglie affidatarie in Italia e 60.000 sono stati presi per mano con il sostegno a distanza.

Sembrano grandi numeri, invece no.  Perché sono 168 milioni i minori abbandonati nel mondo, dei quali quasi 30.000 solo in Italia. Per questo non ci stancheremo mai d’impegnarci per dare ad ogni bambino abbandonato una famiglia e garantire il suo diritto di essere figlio.

Dobbiamo andare avanti e circondarci di persone speciali come te. Abbiamo bisogno di persone che si impegni con noi in prima linea contro quella che è a tutti gli effetti la quarta emergenza umanitaria: quella dell’ abbandono. Più invisibile agli occhi dei più ma ugualmente letale. Perché di malattia si muore e si vede; di guerra si muore e si vede; di fame si muore ei vede. Di abbandono si muore, ma non si vede.

Richiedi, allora, la tua tessera per dire ancora con più forza: contro l’abbandono dei bambini ci sono anch’io.

Come? Per diventare Socio Partecipante della Fondazione Ai.Bi. e per essere un componente attivo del Movimento di Amici dei Bambini, esistono 3 modalità:

Annuale (con un versamento di 25 euro all’anno, diventerai Socio Partecipante della Fondazione Ai.Bi. per il 2016);

Non-stop (Se desideri diventare Socio Partecipante della Fondazione Ai.Bi. anno dopo anno, vai in banca ed attiva un *SDD (ex modulo RID). Utilizza il modulo SDD);

a-vita

Con un versamento una tantum di 1.000 euro, diventerai Socio Partecipante della Fondazione Ai.Bi. a vita.

Per aderire alla Fondazione è sufficiente compilare il modulo e la tessera Ai.Bi. ti sarà recapitata direttamente a casa. Essere Socio Partecipante della Fondazione Ai.Bi. significa poter prendere parte all’Assemblea dei partecipanti, avere informazioni sulle attività e i progetti in corso, partecipare a iniziative di divulgazione e sensibilizzazione delle campagne di Ai.Bi., ricevere il notiziario per essere sempre informato sulle attività di Amici dei Bambini in Italia e nel mondo, partecipare alle attività delle sedi e dei gruppi locali di Ai.Bi. Amici dei Bambini.

Più saremo e più riusciremo a fare, insieme a te ce la faremo!

Un grazie di cuore!