Tessera Amico dei Bambini 2017. Un piccolo grande impegno contro l’abbandono insieme a Nikolaj e ai 213 bambini adottati in Russia dalle famiglie di AiBi

Quest’anno dopo la tessera dedicata al trentennale di Ai.Bi. (1986-2016) riprende la collezione della serie AiBimbi®, il marchio registrato da Ai.Bi che riproduce le “mascotte” dei vari Paesi in cui Ai.Bi opera al servizio dell’infanzia abbandonata. Anche quest’anno Ai.Bi. presenta la Tessera Amico dei Bambini, segno del nostro impegno al fianco dei bambini in difficoltà familiare.

Sono 168 milioni di bambini vivono infatti fuori famiglia. Lo sapete quanti sono 168 milioni di bambini? Provate a immaginarli. Uno dietro l’altro, in fila indiana, vicini vicini appiccicati. Quanto è lunga quella fila? Fa il giro del mondo.

Così abbiamo deciso di portarvi in giro per il mondo e farvi conoscere da vicino i bambini che lo abitano.

Come? Con la Tessera Amico dei Bambini che riprende così la collezione iniziata nel 2013 con il Brasile.

Ogni anno sulla tessera sarà rappresentato un bambino dei Paesi in cui opera Ai.Bi.: si tratta di una vera e propria collezione per dimostrare che ogni bambino ha diritto ad una famiglia, ad una mamma e un papà.

Gli AiBimbi® sono tutti diversi nella cultura e nella storia, ma con qualcosa di speciale da condividere: il desiderio di crescere nel calore e nell’amore di una famiglia. Attraverso di loro vogliamo raccontare un “viaggio” intorno al mondo per far conoscere le diversità che lo abitano e comprendere meglio il valore dell’accoglienza.

Quest’anno presentiamo Nikolajl’AiBimbo simbolo della Federazione Russa. Nikolaj campeggia al centro della tessera, nel suo cappottino e colbacco felice e sorridente con sullo sfondo la cattedrale di San Basilio. E’ sorridente perché lui, simbolo dei tanti bambini russi, ha trovato una casa. La Federazione russa è infatti un Paese molto caro alla nostre famiglie perché da questa terra provengono tanti bambini adottati.

Ai.Bi opera in Russia dal 2000 e da allora 213 bambini hanno trovato una mamma e un papà. Ma non possiamo dimenticare chi ancora vive senza la “carezza di una famiglia”

Cosa aspetti allora? “Colleziona” anche tu la solidarietà!

Grazie alla tessera diventi socio partecipante della Fondazione Ai.Bi, e un membro attivo del Movimento di Amici dei BambiniCosì anche tu avrai deciso da che parte vuoi stare…ovvero quella dei bambini abbandonati: al loro e al nostro fianco nella ricerca di una famiglia che li accolga strappandoli così alla solitudine. Restituendogli così il loro diritto di essere figlio. Una tessera con cui dire al mondo intero: contro l’abbandono ci sono anch’io!

RICHIEDI LA TESSERA