Tessera Amico dei Bambini 2017. Con una card puoi salvare la vita ai più fragili e indifesi: la collezione della solidarietà per dire contro l’abbandono ci sono anch’io!

foto-notizia-tesseraC’è una collezione con cui puoi salvare vite umane. Quelle più piccole, fragili e indifese. E’ una collezione speciale…quella di Ai.Bi che (dopo la tessera dedicata al trentennale dell’associazione 1986-2016) riprende la collezione della serie AiBimbi®, il marchio registrato che riproduce le “mascotte” dei vari Paesi in cui Amici dei Bambini opera al servizio dell’infanzia abbandonata.

Anche quest’anno Ai.Bi. presenta la Tessera Amico dei Bambini, segno del nostro e del vostro impegno al fianco dei bambini in difficoltà familiare. Al fianco dei 168 milioni minori che vivono fuori famiglia in condizioni di estremo disagio e fragilità.

Sapete quanti sono 168 milioni di bambini? Provate a immaginarli. Uno dietro l’altro, in fila indiana, vicini vicini appiccicati. Quanto è lunga quella fila? Fa il giro del mondo.

Così abbiamo deciso di portarvi in giro per il mondo e farvi conoscere da vicino i bambini che lo abitano. Come? Con la Tessera Amico dei Bambini che riprende così la collezione iniziata nel 2013 con il Brasile.

Ogni anno sulla tessera sarà rappresentato un bambino dei Paesi in cui opera Ai.Bi.: si tratta di una vera e propria collezione per dimostrare che ogni bambino ha diritto ad una famiglia, ad una mamma e un papà.

Attraverso loro vogliamo raccontare un “viaggio” intorno al mondo per far conoscere le diversità che lo abitano e comprendere meglio il valore dell’accoglienza.

Quest’anno c’è Nikolaj, l’AiBimbo simbolo della Federazione Russa: campeggia al centro della tessera, nel suo cappottino e colbacco felice e sorridente con sullo sfondo la cattedrale di San Basilio. E’ sorridente perché lui, simbolo dei tanti bambini russi, ha trovato una casa.

Richiedendo la tua Tessera “Amico dei Bambini” diventerai un componente attivo del Movimento di Amici dei Bambini e potrai partecipare alle attività delle sedi e dei gruppi locali di Ai.Bi. e alle iniziative di divulgazione e sensibilizzazione delle campagne di Ai.Bi. Riceverai direttamente a casa il notiziario AiBiNotizie per essere sempre informato sulle attività e progetti di Amici dei Bambini in Italia e nel mondo. In più, diventerai Socio Partecipante della Fondazione Ai.Bi. e, se lo vorrai, potrai prendere parte all’Assemblea dei partecipanti.

Cosa aspetti allora? “Colleziona” anche tu la solidarietà!

RICHIEDI LA TESSERA