Bambini in alto mare

I testimonial

 
Max Laudadio

Max Laudadio

Nato a Pistoia nel 1971, Max Laudadio è un artista eclettico e prima di tutto un papà modello. Attore, conduttore radiofonico e conduttore televisivo, oggi è uno dei volti più noti del Tg Satirico di Canale 5 “Striscia la Notizia”.

 
Satta

Melissa Satta

Showgirl, modella e attrice italiana, Melissa nasce a Boston nel 1986 da genitori italiani. Mamma da pochi mesi del piccolo Maddox Prince, Melissa ha abbracciato la mission di Ai.Bi. sostenendo i progetti dell’Associazione a favore dell’infanzia abbandonata.

 
Michele Cannistraro

Michele Cannistraro

Michele Cannistraro, 37 anni, protagonista della terza edizione di Master Chef, è soprannominato il Cannibale.
Da sempre ha una grande passione per la cucina e ha iniziato a lavorare a 13 anni. E’ sposato da tanti anni e è padre di due figlie.
Il suo più grande pregio? La determinazione.
Testimonial di Ai.Bi. ha un grande obiettivo da raggiungere: divorare l’abbandono.

 
 
Falchi

Anna Falchi

Nata a Tampere (Finlandia) nel 1972, è un’attrice, showgirl e produttrice affermata nel panorama italiano. Oggi Anna oltre a continuare la sua carriera nel mondo dello spettacolo, è una “mamma big”, presente nella vita della piccola Alyssa e attenta al mondo dell’infanzia.

 
Zaba

Savino Zaba

Nato a Cerignola nel 1971 è un attore e conduttore televisivo e radiofonico italiano. Presentatore di numerose serate di prestigio nazionale, manifestazioni ed eventi live, Savino è anche un padre attento che ha abbracciato la mission di Ai.Bi. a sostegno dell’infanzia abbandonata.

 
Valla

Francesca Valla

Nata a Udine nel 1971, è un personaggio televisivo italiano conosciuto come la “Tata Francesca”. Protagonista del programma tv “Sos Tata”, la Tata Francesca è oggi anche un’affermata scrittrice e un’insegnate di scuola, attenta al mondo dell’infanzia.

 
 
Stefano Piedimonte

Stefano Piedimonte

Stefano Piedimonte è nato a Napoli nel 1980 e si è laureato all’università “L’Orientale”. Ha lavorato per giornali e trasmissioni televisive occupandosi principalmente di cronaca nera. I suoi racconti e articoli sono pubblicati nelle pagine culturali di Corriere della Sera, Il Fatto Quotidiano, Satisfiction, Corriere del Ticino, L’Unità.

 
Paola Saluzzi

Paola Saluzzi

Giornalista professionista e nota conduttrice TV, Paola nasce a Roma il 21 maggio 1964. Il suo esordio televisivo avviene nel 1987 su Rai Uno. Da allora Paola, non si è mai fermata conducendo tantissime trasmissioni sulle più importanti reti televisive italiane.

 
Nicolai Lilin

Nicolai Lilin

Nicolai Lilin è uno scrittore russo, di origine siberiana, nato nel 1980 a Bender, in Transnistria. Presso Einaudi ha pubblicato i romanzi Educazione siberiana (2009), tradotto in diciassette Paesi, e Caduta libera (2010), entrambi scritti direttamente in italiano. Del 2012 sono Il respiro del buio e Storie sulla pelle. Gabriele Salvatores ha tratto un film dal romanzo Educazione siberiana prodotto da Cattleya.

 
 
Cristiana Capotondi

Cristiana Capotondi

Nata a Roma 1980, Cristiana Capotondi esordisce nella recitazione nel 1993, diventando oggi una delle attrici più conosciute nel panorama italiano. Nel marzo del 2014 esordisce alla regia con un cortometraggio, prodotto dalla Wildside, dal titolo Sulla poltrona del papa in cui è anche attrice, accanto a Denis Fasolo.

 
Greco

Gabriele Greco

Nato a Messina nel 1976 già da piccolo è animato dal fuoco sacro dell’arte. Suona chitarra e pianoforte dall’età di cinque anni e si avvicina giovanissimo al mondo della recitazione. Dopo essersi cimentato in importanti pieces teatrali e cinematografiche, debutta nel 1999 in una fortunata serie televisiva. Il suo talento e la sua grande comunicatività emergono grazie alle serie tv Onore e rispetto 2, Butta la luna 2,Una Sera di ottobre e Capri 3 che consacra il suo successo.

 
Lanfranchi

Roberta Lanfranchi

Ballerina, attrice, conduttrice, Roberta Lanfranchi è un’artista a tutto tondo; una mamma e una donna sensibile e attenta ai problemi sociali che ha accolto a braccia aperto il “grido” di aiuto di Ai.Bi., l’Associazione Amici dei Bambini che da più di 20 anni lotta affinché ogni bambino abbia il diritto di essere figlio e di avere una famiglia.

 
 
Panicucci

Federica Panicucci

Nata a Cecina il 27 ottobre 1967, Federica Panicucci è una conduttrice televisiva e radiofonica. Inizia la sua carriera nel programma Portobello, a fianco di Enzo Tortora. Tra i suoi programmi più famosi, Il Gioco Delle Coppie, Festivalbar, e Buona Domenica e Mattino Cinque.

 
Adriano Ruslan Cristofori

Adriano Ruslan Cristofori

Adriano Ruslan Cristofori, medaglia d’argento agli europei di Baku 2015 nella specialità tuffi, è un figlio adottivo nato nel 1997 in Ucraina. Ha una rosea carriera davanti a sè, essendo solo diciottenne, e ha deciso di affiancare Amici dei Bambini nella lotta all’abbandono.

 
Zamparo

Tania Zamparo

Nata e cresciuta a Roma, Tania diventa Miss Italia nel 2000; oggi, dopo più di dieci anni di carriera, è un’affermata conduttrice televisiva e un’attrice a tutto tondo che ama il suo lavoro e lo porta avanti con impegno e passione.

 
 
Camila Raznovich

Camila Raznovich

Nata a Milano nel 1974, è una nota conduttrice televisiva italiana. Inizia la sua carriera giovanissima a MTV Italia, per poi condurre numerosi programmi tv su tutte le reti televisive.
Mamma di due bambine, Camila è una donna attenta al mondo dell’infanzia che ha deciso di abbracciare la mission di Ai.Bi.: dare una famiglia ai bambini abbandonati.