Un pezzo di pane non si nega a nessuno, nemmeno ad un bambino siriano

sanvalentino-hnewsSono passati 3 anni da quel 15 marzo del 2011 che ha sconvolto la Siria e segnato in modo indelebile la storia contemporanea. Tre anni dopo l’inizio del conflitto, la Siria è un Paese distrutto. Più di 140mila le vittime, i civili uccisi in questa carneficina sono 71141, tra cui ci sono 7626 bambini.

Una guerra dimenticata dai più, ma non da Ai.Bi., Amici dei Bambini, che da sempre sostiene i bambini e le famiglie siriane avviando campagne di sostegno ad hoc. Come quella per San Valentino.

Trasforma la festa degli innamorati in un gesto d’amore a favore dei bambini siriani, vittime del conflitto.

Ai.Bi., Amici dei Bambini, ti invierà una mail con una pergamena da consegnare al tuo amato/a nella quale verrà spiegato il regalo simbolico che hai scelto.
In questo modo sarà un modo concreto per esprimere il tuo sentimento d’amore nei confronti del tuo lui/lei e soprattutto nei confronti dei tanti bambini siriani in difficoltà.

Per la festa degli innamorati, Ai.Bi. ha lanciato la campagna di Sostegno a Distanza “Io non voglio andare via” affinché i bambini con le loro famiglie non siano costretti a lasciare la loro terra e la loro casa.

Uno degli interventi più significativi è la costruzione del forno per la produzione del pane: è già operativo e le prime pagnotte sono state già distribuite. Attualmente la produzione arriva a circa 2 tonnellate di pane al giorno, ma anche al vostro aiuto la speranza è di raddoppiare questa quota. Il forno è il primo tassello per costruire concretamente il futuro della popolazione siriana.

E quale migliore occasione per dimostrare il proprio amore verso gli altri, se non attivare un sostegno a distanza a San Valentino?

Ecco alcuni esempi di cosa possiamo fare con la tua donazione: con 15 euro : 30 kg di pane per i bambini siriani;  con 25 euro: 100 kg di farina a sostegno del panificio di Ai.Bi. che fornirà pane alle famiglie d Binnish; con 50 euro: 6 mesi di accesso alla ludoteca di Ai.Bi. a Binnish per un bambino; con 75 euro: acquisto di medicinali salvavita per la popolazione e con 100 euro: 1 mese di attività ricreative nella ludoteca sotterranea di Ai.Bi. a Binnish.

Visita la pagina dedicata e scopri tutti i particolari.