Unisciti ad Ai.Bi. nella lotta all’emergenza abbandono. Dona il tuo 5xmille e regalerai il calore di una famiglia a un bambino solo

foto-5x1000Anche quest’anno chi fa la dichiarazione dei redditi ha una possibilità unica per aiutare i bambini abbandonati e in difficoltà familiare: destinare il 5xmille ad Ai.Bi. E’ una donazione che non costa nulla, semplice e permette di aiutare i volontari che ogni giorno lottano, in silenzio, per dare una famiglia ai bambini abbandonati. Con il 5xmille è possibile sostenere i progetti promossi da Ai.Bi. per restituire un’infanzia a migliaia di bambini che vivono in istituti e centri di accoglienza.

Perché un bambino abbandonato è una responsabilità di ognuno di noi e il suo futuro dipende dalle nostre azioni: donando il tuo 5Xmille ad Ai.Bi., potrai prendere per mano uno dei 170 milioni di bambini abbandonanti nel mondo.

In questo modo con un semplice gesto contribuirai a regalare un po’ del calore di una famiglia a un bambino che ha bisogno, come tutti, dell’amore di una mamma e un papà per crescere e diventare un adulto sereno; un bambino che quando piangerà, quando avrà la febbre, quando perderà il suo primo dentino, quando dovrà affrontare il primo giorno di scuola, grazie a TE, non sarà più solo.

Ecco come fare:

Firma sulla tua dichiarazione dei redditi (730, CUD o Modello Unico), nel riquadro dedicato alle organizzazioni non lucrative di utilità sociale.

Indica il codice fiscale di Ai.Bi.: 92504680155

I fondi ricavati saranno destinati ai progetti di Ai.Bi. nel mondo a seconda dell’urgenza del bisogno.

I fondi raccolti negli anni da Amici dei Bambini sono stati utilizzati per sostenere: l’affido e le Case Famiglia; le comunità mamma-bambino e i Centri Servizi alla Famiglia; la prima accoglienza di famiglie migranti e minori stranieri non accompagnati; le attività culturali; l’istruzione di minori stranieri; l’implementazione e lo sviluppo delle attività di adozione internazionale in alcuni Paesi nei quali Ai.Bi. opera.

Ricorda dietro ai numeri ci sono sempre persone e per noi ci sei TU!

Per avere maggiori info clicca qui