Ghana. Una vita dignitosa per tutti i 96 bambini dell’orfanotrofio Royal Seed Home

Cibo, istruzione e un’insegnante di sostegno. Grazie all’Adozione a Distanza, Ai.Bi. può garantire una vita dignitosa per tutti i 96 bambini accolti dall’orfanotrofio Royal Seed Home, compresi i 24 minori che presentano un ritardo mentale o un problema fisico importante

Il Ghana è uno dei Paesi africani più colpiti dalla povertà, dalla malnutrizione e dalle malattie. Molti bambini sono orfani, abbandonati o vittime di abusi e sfruttamento. Per dare loro una speranza di un futuro migliore, Ai.Bi. sta portando avanti un progetto di Adozione a Distanza che offre sostegno ai bambini accolti nell’orfanotrofio Royal Seed Home.

I bambini del Royal Seed Home

Il Royal Seed Home accoglie 96 bambini, dai neonati agli adolescenti, che ricevono cibo, alloggio, cure mediche e istruzione.
Tra loro, 24 presentano un ritardo mentale o un problema fisico importante, che li rende ancora più vulnerabili e bisognosi di attenzioni.
Grazie alla collaborazione con Ai.Bi. e grazie al sostegno garantito dall’Adozione a Distanza, questi piccoli possono beneficiare di un sostegno economico, materiale e morale.

Un’insegnante di sostegno

Oltre a un pasto salutare e un’istruzione adeguata per tutti, Ai.Bi. ha deciso di inserire un’insegnante di sostegno che accompagni a livello educativo e didattico proprio quei bambini con disabilità, che attualmente non vanno a scuola. Un altro tipo di aiuto che è reso possibile grazie ai contributi garantiti dall’Adozione a Distanza.

L’Adozione a Distanza in Ghana

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati, decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Ghana”, bastano 82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui