Marocco

 
 

Cos’è l’adozione a distanza per Ai.Bi.? Marocco. Un barbecue con il quale mandare in fumo…l’abbandono!

marocco3Sabato scorso i bambini del centro Al Dar Atfal Al Ouafae hanno trascorso una serata molto particolare, caratterizzata dall’affetto dei volontari di un’associazione di Ifrane, che hanno deciso di organizzare una piccola festa, con tanto di barbecue a favore di tutti i bambini del centro.

I bambini erano molto contenti di questo bel pensiero, hanno preparato tutto loro stessi per far andare bene la serata insieme a queste persone care. Si sono impegnati nella preparazione  di un apposito spazio sotto i portici del centro, hanno sistemato banchetti e tavoli e tutto l’occorrente per una cena con i fiocchi.

Quando la grigliata é cominciata, l’odore del cibo era molto buono e ha invaso ogni angolo del centro, facendo venire fame a tutti e la cena è stata un vero successo!!

Dopo aver mangiato bene, i bambini e i volontari hanno ballato sulle note della musica tradizionale marocchina e si sono divertiti moltissimo.

Ma soprattutto è stata ricca di spensieratezza per i nostri bambini che in questo modo hanno messo da parte per qualche ora il senso di abbandono e solitudine con il quale convivono. Bambini che hanno il diritto di essere bambini, di divertirsi e di ricevere attenzioni e coccole. Come quelle che hanno ricevuto grazie ai volontari dell’associazione Ifrane e degli operatori del centro.

Attività e iniziative che si possono ripetere anche grazie al tuo aiuto: in tanti modi, infatti, puoi regalare momenti di spensieratezza e allegria ai bambini abbandonati. Come? Con l’adozione a distanza o con una donazione libera. Visita la pagine dedicata al Marocco e tutto dipende da te…