Ghana

 

Versa la tua quota online

Hai già attivato un sostegno con Ai.Bi. e vuoi versare la tua quota online?
Versa qui >>

 
 

Adozione a Distanza Ghana

Il Ghana è uno Stato dell’Africa Occidentale che ha Il 28% della popolazione sotto la soglia di povertà internazionale di 1.25 USD al giorno. Il numero di orfani è di circa 1.3 milioni, di cui 127.000 sono orfani di entrambi i genitori.

Ai.Bi. ha iniziato le proprie attività in Ghana nel Settembre 2011 e, dal 2012, è registrata come organizzazione non profit con il nome di Ai.Bi., Friends of Children Foundation.

 
 
 

Adotta a Distanza un Bambino in Ghana

Leggi le storie e dona il tuo amore ad un bambino attivando un'Adozione a Distanza.

 

Tano dal GhanaTano
Sto crescendo serenamente, nonostante tutto!
 

 

 

Nome: Tano
Nato il:10/03/2010
Città: Eastern Region- Ghana

 

Sto crescendo serenamente, nonostante tutto! Tano è stato abbandonato in un bosco quando aveva poco più di 2 anni. Le sue condizioni, quando è stato trovato, erano terribili. Grazie a tutti gli esami fatti, si è saputo che Tano aveva l’AIDS e secondo il medico era stato infettato alla nascita. È stato inserito in una famiglia affidataria dove sta crescendo insieme ad altri tre bambini. Il suo percorso di recupero è stato lungo e difficoltoso, ha cominciato a parlare solo a quattro anni; un ritardo dovuto ai danni provocati dalla malnutrizione e dal trauma dell’abbandono.

 

Brigit dal KenyaBlessing
Voglio tornare a casa!

 

 

Nome: Blessing
Nata nel: 2003
Città: Eastern Region, Ghana

 

Blessing e la sua gemella sono orfane di madre dall’età di 3 anni quando nacque il loro fratellino. Il padre si risposò ma i bambini furono tolti dalla sua tutela poiché non erano seguiti adeguatamente a causa di un esaurimento del papà. Solo recentemente c’è stato un riavvicinamento con il padre che ha ormai raggiunto una stabilità e si è ristabilito totalmente. Ora Blessing è un’adolescente, continua a frequentare la St Peters Mission School ed è pronta a vivere assieme alla sua nuova famiglia.

 

 

Questo intervento di Adozione a Distanza è parte della campagna
Africa in Famiglia