Siria

 
 

Versa la tua quota online

Hai già attivato un sostegno con Ai.Bi. e vuoi versare la tua quota online?
Versa qui >>

 
 
 
 
 

Siria. Il nostro regalo per i bambini di Aleppo: un pezzettino di speranza

 

siria neveProprio in questi giorni, non possiamo rimuovere dai nostri cuori e dai nostri occhi quanto è avvenuto e sta avvenendo ad Aleppo. Perché ad Aleppo si è scatenata la più inumana efferatezza di una guerra con la distruzione sistematica degli ospedali creando una tragedia nella tragedia, di cui le vittime sono soprattutto i bambini. Per i bambini di Aleppo e delle altre città siriane, il 2017 sarà il sesto anno di guerra. Tra quelli rimasti intrappolati, come tra quelli che sono fuggiti, molti sono nati durante questi anni. Molti, anche, sono morti.

Oggi i bambini di Aleppo, nella loro disperata sofferenza e nella stentata sopravvivenza, ci chiedono di non dimenticarli: soprattutto in queste giornate di festa.

Dipende da noi riaccendere la candela della memoria e della speranza. Solidarietà ed accoglienza sono i primi indispensabili passi per tornare a sentirci degni d’essere umani.

Proprio a loro pensa Ai.Bi, Amici dei Bambini con gli interventi di prima emergenza predisposto con Kids Paradise. Insieme coordineremo e realizzeremo la distribuzione di kit alimentari a favore delle famiglie con bambini provenienti da Aleppo. Si tratterà di razioni di cibo “ready to eat”, ovvero pronto al consumo: carne e tonno in scatola, olive, marmellata, succhi di frutta e altri beni di prima necessità che permettano ai bambini e alle loro famiglie di affrontare questi giorni drammatici.

L’intervento organizzato da Ai.Bi. e Kids Paradise comporterà al momento la distribuzione di circa 2mila razioni. Ma il numero di profughi provenienti da Aleppo è enormemente più alto. Per questo è necessario il sostegno da parte di tutti: effettuare una donazione a favore della campagna di Ai.Bi. in Siria ci permetterà di garantire del cibo pronto a molti più bambini e aiutarli così a mettersi alle spalle la tragedia della propria città. Puoi effettuare una donazione alla campagna Bambini in Alto Mare o un versamento al conto corrente postale 3012 indirizzato ad Amici dei Bambini.

 

Lascia un commento