Bambini in alto mare
<<indietro

27 ottobre. La Diocesi di Torino organizza un incontro per parlare di adozione e di affido!

Torino, 27 Ottobre 2017. Incontro diocesano sull’adozione e l’affido.

Il Tavolo dedicato all’adozione e all’affido della Diocesi di Torino propone una serata di confronto sul tema dell’Accoglienza che si terrà venerdì 27 Ottobre 2017, alle ore 21, presso il Punto Familia, via G. Casalis 72, Torino.

Destinatarie dell’incontro, organizzato dall’Ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia in collaborazione con La Pietra ScartataAi.Bi. Amici dei Bambini ed altre associazioni, sono le famiglie adottive e quanti si interrogano sulla possibilità dell’adozione e dell’affido, assieme alle comunità che si sentono interpellate dalla chiamata all’accoglienza, declinata in tutte le sue forme.

La serata, attraverso la testimonianza di famiglie adottive e affidatarie, introduce alla possibilità di aderire a due diversi percorsi.

Un primo, legato al tema dell’adozione, intende sviluppare il senso vocazionale di questa scelta e avrà il suo apice nel Rito di benedizione delle Famiglie adottive che celebreremo domenica 21 Gennaio 2018.

Un secondo, legato al tema dell’affido, offre strumenti concreti per aiutare la coppia a discernere la possibilità dell’affido.

Nella serata, oltre al momento riflessivo, verranno date le indicazioni per partecipare a questi due itinerari.

Per prenotazioni e info, é possibile contattare l’Ufficio famiglia: tel. 011 51 56 340famiglia@diocesi.torino.it.

Seguici:

Articoli correlati