Adotta a Distanza Siria

In Siria i due terzi della popolazione vive in povertà e oltre 11 milioni di siriani, di cui il 40% sono bambini, non hanno accesso ai servizi di base e ai beni di prima necessità. La Siria oggi è un Paese distrutto nelle sue infrastrutture: strade, case, scuole, ospedali e fabbriche. I luoghi più vulnerabili restano i campi informali nel nordovest del Paese, dove sono ammassati oltre 2.7 milioni di civili siriani, di questi, l’80% sono donne e bambini.

Ai.Bi. opera in Siria dal 2014 in supporto alle popolazioni civili nelle aree più colpite con vari interventi: prima a Homs e Aleppo e, oggi, nella zona di Idlib, ancora teatro di scontri. L’intervento della Adozione a Distanza assicura, in collaborazione con il partner siriano Kids Paradise, aiuti umanitari alle famiglie sfollate nei campi informali e realizzazione di progetti agricoli.

Attualmente stiamo sostenendo le famiglie siriane attraverso attività di auto sostentamento per ritrovare l’indipendenza economica e la speranza nel futuro. In particolare aiutiamo le donne sole capofamiglia, attraverso la produzione di ortaggi e prodotti caseari, e le famiglie di agricoltori, attraverso attività generatrici di reddito.

COMPILA SUBITO IL FORM!

Cosa riceverai

  • Kit del sostenitore con la lettera di attivazione dell’adozione, scheda di presentazione progetto, credenziali area riservata
  • Invio di Natale con una foto dal campo
  • Report periodici sulle attività svolte da Ai.Bi. attraverso l’Adozione a Distanza
  • Newsletter di Ai.Bi.
  • Notiziario cartaceo di Ai.Bi.
  • Riepilogo delle donazioni ai fini fiscali

Penso spesso ai bambini siriani cresciuti in una realtà di guerra. Mio figlio ha 11 anni, è nato proprio nell’anno in cui è scoppiata la guerra in Siria. Poco dopo la sua nascita ho deciso di fare la mia parte, cercando di restituire una vita dignitosa ai tanti bambini siriani che sfortunatamente sono cresciuti sotto le bombe.

Mattia, 9 anni di Adozione a Distanza

Benefici Fiscali

Tutte le donazioni ad Ai.Bi. godono delle agevolazioni fiscali, devi solo scegliere se dedurre o detrarre l’importo donato. Se non sai qual è la soluzione più adatta a te, rivolgiti al tuo CAF o al commercialista. Conserva l’estratto conto della carta di credito o del conto corrente bancario o postale. Ogni anno ti invieremo il riepilogo delle tue donazioni dell’anno precedente. Troverai, inoltre, le donazioni all’interno della tua dichiarazione 730 precompilata.

Contattaci

Adottare a Distanza con Ai.Bi. è semplice e sicuro.

Compila il modulo, oppure chiama il +39 02988221 (tasto 3)

o scrivici una email a sad@aibi.it