Adozione a Distanza Ucraina. Ritornano gli orfani di guerra: Zhenia, 9 anni, un passato triste e la speranza di un futuro diverso

Si chiama Zhenia, vive in Ucraina e ha nove anni. E’ un bambino molto dolce: studia e si impegna, fa amicizia facilmente. Gli piace giocare a calcio e praticare tutte le attività sportive. Eppure, nel suo passato recente, c’è anche tanta tristezza.

Il papà di Zhenia è purtroppo morto in circostanze non chiare, poco dopo essere tornato dalla zona di guerra a est del Paese. Il bimbo ora è in un istituto assieme alla sorellina più piccola perché la loro mamma non ha purtroppo le risorse economiche sufficienti per dare loro tutto il necessario, anche se cerca di seguire costantemente la loro crescita.

Zhenia e la sorellina si trovano, per la precisione, nell’istituto di Volodarka, dove il piccolo è seguito da Ai.Bi. – Amici dei Bambini e può essere sostenuto con Adozione a distanza. La scuola a Volodarka funziona come istituto dal 1997, qui i bambini hanno la possibilità non solo di vivere dignitosamente e studiare ma anche di avere cure specializzate per rinforzare il sistema immunitario.

Anche tu puoi aiutare il piccolo Zhenia a crescere, a continuare a impegnarsi, sognando un futuro migliore del suo recente passato, attivando un’adozione a distanza con Ai.Bi. in Ucraina.

RICHIEDI INFO Oppure ATTIVA ADOZIONE A DISTANZA