Adozione dall’Est Europa. Una famiglia per Mikhail, dolce bimbo di 4 anni, con un grande bisogno di amore

Scheda inserita il: 20/08/2021

Anno di nascita: 2017

Provenienza: Est Europa

diparesi atassico-spastica

Richiedi informazioni su questo bambino

Mikhail è un bambino dell’Est Europa di quattro anni e mezzo, dalla carnagione chiara, i folti capelli scuri e due occhietti vivi, dolci e luminosi, affetti da strabismo convergente.

Mikhail è nato leggermente prematuro, da una gravidanza non controllata di una mamma che soffriva di un moderato ritardo mentale.

Il piccolo, in protezione fin dalla nascita, soffre di una paralisi cerebrale infantile, nello specifico diparesi atassico-spastica di grado non grave.

Il bimbo presenta un ritardo nello sviluppo sia a livello psicologico che motorio  oltre che nello sviluppo del linguaggio.

Tuttavia, Mikhail riesce a camminare da solo, anche se la sua andatura al momento risulta incerta e mostra interesse per i giocattoli. Il piccolo presenta inoltre dei movimenti disordinati degli arti superiori e stereotipi: si stringe e trema.

Il bimbo è stato sottoposto ad intervento chirurgico per criptorchidismo, ernia inguinale e plastiche dei canali inguinali bilateralmente, con ottimi risultati post operatori.

Mikhail ha bisogno di essere seguito con attenzione e regolarità da parte di un neurologo pediatrico, un logopedista, uno psichiatra e uno psicologo oltre che condurre una riabilitazione complessa specializzata adatta alla sua situazione.

Cerchiamo per Mikhail una famiglia che si prenda cura di lui con pazienza, dedizione e attenzione, accompagnandolo alle visite specialistiche e che gioisca di ogni piccolo, grande risultato che riesca a raggiungere, anche grazie all’aiuto dell’amore.

In associazione sono disponibili foto e video del bambino.

Richiedi informazioni su questo bambino