Adozione Internazionale. Amy e Yanet, 12 e 10 anni, due occhi neri malinconici che chiedono solo una cosa: AMORE

Scheda inserita il: 15/04/2022

Anno di nascita: 2009, 2011

Provenienza: Sud America

Nessuna patologia evidenziata.

Richiedi informazioni su Amy e Yanet

Amy e Yanet sono due sorelle sudamericane di 12 anni e mezzo e di 10 anni, dalla carnagione scura, i capelli ricci neri e due occhi neri un po’ malinconici.

Amy è una ragazzina riservata, cauta nello stabilire rapporti con gli adulti, soprattutto sconosciuti, mentre è più a suo agio nell’interazione con i coetanei.

Per lei è molto importante sentirsi ascoltata, avere spazio per il dialogo, sentirsi capita e non giudicata e soprattutto sentirsi riconosciutaaccettata e amata per quello che è. In tale contesto il suo comportamento risulta armonioso e la relazione fluida.

Ad Amy piacciono molto le attività sportive come il basketla pallavolo e il nuoto, che pratica bene. A scuola una delle sue materie preferite è la matematica. Le piace l’abbigliamento informale e dato il clima caldo del suo Paese, indossa spesso leggings, una maglietta e scarpe da tennis.

Yanet, la sorella minore, esprime maggiormente i suoi bisogni emotivi di affetto, di cura e protezione. Desidera ardentemente avere una famiglia e confida nel superamento delle sue difficoltà comportamentali in un contesto di amore incondizionato, che solo due genitori possono offrire.

Yanet presentava qualche disturbo a livello del linguaggio espressivo, con difficoltà nell’articolazione di alcuni fonemi, per cui è stata seguita da specialisti con buoni miglioramenti.

Ama trascorrere il tempo libero in attività ricreative e come la sorella pratica il nuoto.

In fatto di abbigliamento ha gusti più femminili e le piace indossare gonne, vestiti e sandali.

Infatti, nelle foto che ci sono state inviate (disponibili in associazione) sono ritratte davanti ad una piscina, una vestita in bianco e nero, sportiva e l’altra di rosa.

Ci sono due genitori disponibili a farle crescere nell’amore e nel rispetto delle loro identità, assecondando i loro gusti, inclinazioni ed interessi in questa fase delicata della pre-adolescenza?

Richiedi informazioni su Amy e Yanet