Adozione Internazionale. Cercasi genitori pieni di energia per tre fratellini amanti del pallone: Tobias 10 anni, Daniel e Sergio, 8 anni

Scheda inserita il: 09/4/2021

Anno di nascita: 2013, 2010

Provenienza: Sud America

Nessuna patologia evidenziata

Richiedi informazioni su questi bambini

Tobias, il grande, 10 anni e mezzo, Daniel e Sergio, i piccoli, gemelli di 8 anni: un trio di amore e odio in attesa di una famiglia che li accolga tutti insieme e permetta a ciascuno di trovare finalmente il proprio posto e la propria dimensione di figlio.

I bambini hanno sperimentato fin dalla tenera età negligenza, incuria e abbandono.

Purtroppo i loro genitori biologici sono molto fragili e a loro volta hanno avuto una vita segnata dall’assenza e dall’abbandono. Provengono infatti da istituti di accoglienza per minori.

È stato facile per loro, che non hanno  avuto modelli positivi, scivolare in una vita caratterizzata dall’abuso di alcool, di sostanze, dalla violenza domestica, oltre che dall’ignoranza e dalla povertà.

Da più di 5 anni i tre fratelli vivono insieme in una famiglia affidataria.

L’adattamento al nuovo contesto di vita non è stato facile per Tobias, che essendo il più grande, aveva maggiori ricordi della mamma biologica, unico suo punto di riferimento e soffriva della sua posizione di figlio maggiore, in quanto si vedeva sempre superato in affetto e attenzioni, dai fratelli più piccoli. Ancora oggi, pur amandoli tanto, litiga spesso con loro, ma questo comportamento nasconde il suo grande desiderio di ricevere affetto.

Tobias frequenta la 3 elementare e gli piacciono soprattutto le materie artistiche. Come i fratelli, in questo periodo ha dovuto adattarsi a fare lezione in modo virtuale e gli pesa non poter incontrare gli amici e condividere con loro i momenti di gioco.

Ama stare all’aperto, con i fratelli va in bicicletta e gioca a calcio. Da grande vorrebbe diventare un calciatore.

I due gemelli, Daniel e Sergio, sono nati prematuri, ma non hanno avuto alcuna conseguenza dal punto di vista sanitario. Sono bambini sorridenti e amichevoli. Sergio frequenta la 2° elementare, mentre Daniel è ancora in 1°, in quanto non ha pienamente raggiunto i risultati attesi e data la poca motivazione e il basso livello di attenzione si è preferito fargli ripetere l’anno; entrambi hanno difficoltà di pronuncia di alcune lettere.

Daniel è un bambino estroverso, gli piace stare all’aria aperta, correre, giocare a calcio, andare in bicicletta, ha un sacco di energia fisica da spendere!

Sergio è più tranquillo ed introverso, ma anche lui ama giocare a calcio con i fratelli e anche con le macchinine.

Il piatto preferito di Tobias è il pollo impanato, ma anche la pizza, mentre Daniel e Sergio adorano gli spaghetti.

I bambini vivono in un contesto rurale, di montagna (anche se il clima è subtropicale!), amano la vita di campagna, stare all’aria aperta, aiutare la famiglia nelle loro attività agricole, la speranza è che possano godere di un ambiente simile anche con la loro famiglia adottiva.

Insomma, come in tutte le famiglie numerose, i genitori avranno un bel da fare, ma noi  già li immaginiamo a tavola con i loro bambini, del resto tutti e tre sembrano gradire i piatti italiani!

In associazione sono disponibili le foto dei tre fratellini.

Richiedi informazioni su questi bambini