Adozione Internazionale. Cerchiamo per Yoran, 10 anni, due genitori pazienti e con una potente carica di energia!

Scheda inserita il: 06/05/2022

Anno di nascita: 2011

Provenienza: Sud America

disturbi comportamentali ed emotivi

Richiedi informazioni su questo bambino

Yoran è un bambino sudamericano di poco più di 10 anni.

Fino a 3 anni fa, il piccolo viveva all’interno della famiglia allargata, senza avere come precise figure di riferimento i genitori, in quanto la dinamica familiare era disfunzionale, negligente, senza regole, abusante e poco protettiva nei confronti dei minori presenti.

Yoran frequenta la 5 elementare, dove gode di accompagnamento personalizzato, dato che ha una diagnosi di iperattività e disturbo oppositivo-provocatorio, che influiscono sulla sua capacità di attenzione e concentrazione. Per aiutarlo nella regolazione emotiva sta anche seguendo un percorso psicoterapeutico con trattamento farmacologico.

Tra le sue attività preferite ci sono il calcio e tutte le attività motorie, mentre in istituto ama giocare con i Lego e fare origami.

Malgrado la sua inquietudine motoria, Yoran è un bambino tenero, affettuoso e collaborativo. Il bimbo si sente triste per il fatto di non avere una sua famiglia.

Cerchiamo per Yoran due genitori, che, con vigore ed entusiasmo, possano trascorrere con lui del tempo in attività motorie e sportive, per aiutarlo a canalizzare tutte le sue energie e, allo stesso tempo, che abbiano grande pazienza e dedizione per continuare a seguirlo nel suo percorso terapeutico.

Richiedi informazioni su questo bambino