Adozione Internazionale. Cosa possono sognare tre sorelle abbandonate in istituto da 4 anni? Una sola famiglia tutta per loro!

Scheda inserita il: 6/11/2020

Anno di nascita: 2010, 2011, 2014

Provenienza: Sud America

Attualmente nessuna patologia

Richiedi informazioni su queste bambine

Marcela, Reina e Sonia. Tre sorelle sudamericane dal bel viso sorridente e dagli occhi vivaci, in istituto ormai da quasi 4 anni, ma con un grande desiderio: di trovare al più presto una mamma e un papà.

Sieti pronti a conoscerle?

Iniziamo da Marcela11 anni, la maggiore delle tre sorelle.

Marcela è una ragazzina allegra, sorridente, con una buona autostima e capacità di resilienza, che riesce ad esprimere le proprie emozioni anche attraverso manifestazioni di affetto.

All’età di 3 anni ha presentato seri problemi sanitari, che sono stati trattati adeguatamente. Attualmente la bambina è in buona salute, asintomatica e sottoposta a controlli annuali.

Frequenta la 5 elementare e grazie allo studio ha aumentato il suo lessico, migliorato la sua espressione verbale e anche la capacità di attenzione e concentrazione. È seguita nell’esecuzione dei compiti, ma è in grado di lavorare rapidamente ed è perseverante nelle attività scolastiche.

Adora disegnare, ballare e stare all’aria aperta.

Reina ha 10 anni ed è la mediana.

Reina è una bimba allegra, tenera ed ottimista, anche se fa più fatica di Marcela ad entrare in relazione con gli altri.

Alla piccola è stato diagnosticato un disturbo dell’attenzione, per cui è in trattamento farmacologico, con buoni risultati.

Frequenta la 3 elementare, malgrado presenti ancora difficoltà nella lettura e nella scrittura.

Purtroppo l’emergenza sanitaria che ha comportato la chiusura delle scuole o lo svolgimento delle lezioni in modalità virtuale, non ha contribuito al miglioramento delle carenze scolastiche in quest’area delle tre sorelline.

Anche Reina, come sua sorella maggiore ama disegnare, ballare e seguire il ritmo della musica.

Sonia è la più piccolina, ha 6 anni ed è una bambina dolce, sorridente e collaborativa, più timida di Marcela e di Reina, delle quali ricerca sempre l’approvazione. È  indipendente nel vestirsi e nell’alimentazione, ma data la sua giovane età è meno tollerante alla frustrazione.

La bimba frequenta la 1 elementare nella stessa scuola delle sorelle ed è stata seguita per migliorare la fluidità verbale.

Ama giocare con le bambole, con la cucinetta, comporre puzzle, ascoltare storie e canzoncine.

Le tre bambine sono molto legate l’una all’altra e vorrebbero tanto trovare una mamma ed un papà che si prendano cura di loro e le amino tutte e tre assieme.

Nei disegni della famiglia che vorrebbero appaiono sempre un papà, una mamma e loro tre, con un sorriso che va da un orecchio all’altro. Reina e Sofia si spingono oltre e disegnano anche un cagnolino che faccia loro compagnia!

In associazione sono disponibili le foto delle bambine.

Richiedi informazioni su queste bambine