Adozione Internazionale. Diana e Erman, due fratelli di 12 e 11 anni… che non lasciano indifferenti

Scheda inserita il:  03/09/2021

Anno di nascita: 2009, 2010

Provenienza: Sud America

Nessuna patologia evidenziata

Richiedi informazioni su questi bambini

Diana e Erman, due fratelli sudamericani… che non lasciano indifferenti

Diana ed Erman sono due splendidi fratelli sudamericani di 12 e 11 anni, dai folti capelli neri, mossi e con un sorriso dolce che non lascia indifferenti!

Sono in istituto da quasi 3 anni, dopo che la bisnonna, con la quale vivevano, non è più stata in grado di prendersene cura: I genitori si sono sempre mostrati negligenti, restii a intraprendere un percorso di sostegno alla genitorialità, continuando a vivere in una dinamica segnata da violenza, abuso di sostanze e criminalità.

Entrambi i fratelli non hanno alcun ritardo di tipo psicomotorio, sociale o cognitivo, purtroppo, a causa delle loro condizioni di vita, presentano ritardi nella scolarizzazione, ma mostrano grande motivazione e interesse ad apprendere, con conseguente ottenimento di buoni risultati scolastici.

A entrambi piace giocare all’aperto con i compagni di istituto, a nascondino, a guardie e ladri e altri giochi. Quando invece stanno al chiuso, disegnano, modellano la plastilina e guardano la TV, entrambi amano vestirsi comodi e sportivi con jeans, felpe e sneakers. Hanno, però, gusti diversi: Erman predilige i film di azione e i giochi di movimento, mentre Diana chiacchiera con le amiche.

Hanno potuto sperimentare la vita in famiglia, per quanto solo con la bisnonna, e sanno quanto sia importante poter contare su una famiglia garante dei loro diritti e benessere. Desiderano, quindi, poter trovare due genitori amorevoli che possano prendersi cura di loro in modo definitivo, oltre che esclusivo. Naturalmente mostrano qualche paura all’idea di cambiare completamente vita, di affrontare un ambiente sconosciuto, ma, consapevoli del fatto che saranno insieme, sono pronti a incontrare i loro futuri genitori, sapendo che sarà un incontro positivo che li porterà a coronare i loro progetti di vita. Dovranno abbandonare ogni speranza solo perché sono già grandicelli?

In associazione sono disponibili foto e video dei bambini.

Richiedi informazioni su questi bambini