Adozione Internazionale. Ecco tre fratellini sudamericani uniti da un solo desiderio: una nuova mamma e un nuovo papà! Cercasi famiglia per tutti e tre 

Scheda inserita il:  13/01/2021

Anno di nascita: 2010, 2013

Provenienza: Sud America

Nessuna patologia evidenziata

Richiedi informazioni su questi bambini

Sebastian, Lilly e Yandira sono tre fratelli sudamericani. Sebastian ha 10 anni mentre Lilly e Yandira sono due gemelline di quasi 8 anni.

I bambini sono in protezione da 3 anni, da quando la nonna materna, avanti con l’età e priva di supporto economico, è stata costretta a chiedere l’intervento dei servizi sociali, in quanto la figlia aveva lasciato i nipoti a suo carico ed era sparita.

Dal momento che non è stato possibile effettuare alcun reinserimento familiare, i bambini sono stati dichiarati adottabili lo scorso anno.

Sebastian frequenta la 3 elementare con profitto e non presenta problemi di apprendimento. Gli piacciono la matematica, l’arte e l’educazione fisica. Adora tutti gli sport, soprattutto il calcio che pratica.

È un bambino collaborativo che si relaziona facilmente con i suoi coetanei, anche se manifesta carenza di affetto e insicurezza. Sebastian esprime le sue emozioni con difficoltà, tranne che con i suoi compagni, con i quali è molto più espressivo e ha un profondo attaccamento alle sorelle.

Lilly ha un ottimo rendimento scolastico, frequenta la prima elementare e ama tutte le materie, anche se quella che le piace di meno è l’inglese.

È una bambina emotivamente stabile, socievole, allegra ed estroversa, che si relaziona facilmente con i coetanei e si adatta facilmente all’ambiente, gestendo adeguatamente le sue emozioni.

 Yandira è in prima elementare come sua sorella e ha un buon rendimento scolastico, anche se presenta qualche difficoltà di attenzione, poiché si distrae facilmente al minimo stimolo. Le piacciono i giochi come lo scivolo, l’altalena e il trampolino.

Come Lilly anche Yandira è una bambina estroversa e socievole che si relaziona con facilità con i compagni, ma ha minore tolleranza alla frustrazione. Delle due gemelline è la più chiacchierona e anche la più capricciosa.

Le gemelle hanno un forte legame tra loro, pur punteggiato di litigi e ripicche, come in ogni legame fraterno. Considerano il fratello un’importante figura di riferimento affettivo e lo ascoltano.

I tre fratellini comprendono il significato dell’adozione e hanno il desiderio di avere una famiglia “con una mamma e un papà, come i compagni di scuola”.

Speriamo di trovare per loro una famiglia allegrama allo stesso tempo solida, con tanta energia per accompagnare questi tre bambini nella  crescita, attenta alle diverse fasi di sviluppo e alle necessità di ciascuno di loro.

Richiedi informazioni su questi bambini