Adozione Internazionale Est Europa. Stoyan, 3 anni. Una famiglia per crescere con amore e lontano dai pregiudizi

Scheda inserita il: 1/03/2024

Anno di nascita: 2021

Provenienza: est Europa

Sindrome di Pfeiffer in studio (craniostenosi monogenica)

Richiedi informazioni su questa bambina

Stoyan è un simpatico bambino di un paese dell’est Europa. Ha da poco compiuto 3 anni e vive in un istituto fin dalla nascita.
Stoyan è probabilmente affetto da sindrome di Pfeiffer, la diagnosi è ancora in studio, ma il bambino presenta alcuni caratteri tipici della malattia
Stoyan cammina da solo, corre, si arrampica, sale e scende le scale attaccandosi al corrimano. Gioca con i giocattoli, ha interiorizzato la suddivisione degli spazi e delle attività all’interno dell’istituto, il suo tempo di concentrazione e di memoria aumenta poco alla volta.
È un bambino calmo e sorridente, non è ancora in grado di articolare un discorso, ma ripete le parole degli adulti, è in grado di comprendere e riesce a eseguire semplici istruzioni. Gioca con gli altri bambini, ma preferisce un’attenzione individuale. Data la sua età non è ancora autonomo nelle attività quotidiane, perciò viene aiutato a lavarsi, vestirsi, andare in bagno e mangiare.
Forse si fa più fatica a considerare questo tipo di appello, perché la malattia spaventa e perché questa sindrome si riconosce subito, ma proprio per questo Stoyan ha bisogno di un papà e di una mamma che camminino al suo fianco proteggendolo dagli sguardi indiscreti e aiutandolo a crescere con amore e senza pregiudizi. In associazione sono disponibili foto e video del bambino.

Richiedi informazioni su questo bambino