Adozione Internazionale. Il più bel regalo per Blanca 13 anni, Florencia 11 ed Anna 6 anni? Le tre sorelline non hanno dubbi: una mamma e un papà!

Scheda inserita il: 20/11/2020

Anno di nascita: 2007, 2009, 2014

Provenienza: Sud America

Attualmente nessuna patologia

Richiedi informazioni su queste bambine

Blanca, Florencia ed Anna sono tre sorelline sudamericane di 13, 11 e 6 anni, con un grande desiderio di trovare una famiglia che le accolga e non le separi.

Le tre bambine sono entrate in istituto 4 anni fa. Inizialmente in strutture differenti. In quel periodo si è cercato un recupero della madre e di parte della famiglia materna allargata, per permettere alle piccole di tornare in famiglia, ma senza i risultati sperati. I padri delle bambine sono sempre stati assenti e sia la madre, che nel frattempo ha trovato un nuovo compagno, che una zia materna che si era inizialmente interessata alle nipoti, ad un certo punto hanno smesso di far loro visita. Così le bimbe sono state dichiarate adottabili e sono state riunite in un unico istituto.

Conosciamole meglio:

Blanca, la maggiore, ha 13 anni. È una ragazzina affettuosa, spontanea e socievole anche se talvolta anche inquieta e distratta. In casa si mostra collaborativa. Le piace aiutare gli altri bambini con i quali convive ed è una vera paladina della giustizia. A volte esprime un po’di frustrazione o reagisce d’impulso, ma nel complesso è una ragazzina equilibrata.

Blanca è molto legata alle sue sorelle, si preoccupa per loro e le piace l’idea di poter trovare una nuova famiglia che le accolga tutte e tre assieme.

La bambina, oggi, frequenta la prima media e sebbene abbia recuperato gran parte delle lacune causate da una precedente irregolare partecipazione scolastica, ha ancora difficoltà nella lettura e nella scrittura e nello svolgere alcune operazioni matematiche. Per questo motivo gode di un sostegno scolastico e ha grandi potenzialità di recupero.

Dal punto di vista sanitario Blanca gode di buona salute. Dovrebbe portare gli occhiali per miopi, ma è molto incostante nel loro utilizzo.

Ama ascoltare la musica, ballare e fare sport, soprattutto giocare a pallavolo. Il suo sogno è quello di far parte di una squadra.

Florencia è la sorellina mediana, ha 11 anni ed anche lei è una ragazzina allegra, chiacchierona e collaborativa.

La bimba frequenta la quinta elementare ed ha abilità intellettive superiori alla media. Alcune indagini supplementari, dovute ad una lettura poco fluida, hanno portato ad una diagnosi di dislessia e lieve disgrafia.

Anche Florencia gode di buona salute. È una bimba molto creativa, le piacciono le attività manuali e tutto ciò che è legato all’arte. Adora anche i giochi da tavolo, le bambole, la musica e ballare.

Anna, di 6 anni, è la più piccola del gruppo. È una bambina comunicativa, simpatica ed ubbidiente. Fa pochi capricci, anche se talvolta piange quando si sente frustrata.

È in attesa di nuova visita oculistica per verificare se abbia bisogno di indossare gli occhiali per ametropia.

Le piace molto dipingere, giocare con le costruzioni, con le bambole e con la cucinetta. Ama che le si raccontino le favole prima di dormire.

Le bambine conoscono il significato dell’adozione e desiderano con tutto il cuore trovare dei nuovi genitori che le adottino e le amino tutte e tre assieme.

Lo si legge anche nei loro disegni e scritti che accompagnano alcune fotografie. In una di esse sono ritratte tutte e tre abbracciate davanti ad un albero di Natale.

Chissà se Blanca, Florencia ed Anna potranno trascorrere il prossimo Natale con la notizia di un bel regalo: un papà e una mamma che finalmente andranno a prenderle!

Richiedi informazioni su queste bambine