Adozione Internazionale. Jason, 11 anni, Alicia, 10, Dary, 8. Tre bambini per una tripla dose di amore!

Scheda inserita il: 17/06/2022

Anno di nascita: 2011, 2012, 2013

Provenienza: Sud America

deficit dell’attenzione e ritardo cognitivo

Richiedi informazioni su questi bambini

Jason, Alicia e Daryl sono tre fratelli sudamericani di 11, 10 anni e quasi 9 anni, in protezione da quasi 3 anni, nella stessa famiglia affidataria, dopo essere stati, in un primo tempo, in famiglie diverse.

Jason il maggiore, è un bambino allegro, sebbene introverso, occupa una posizione di leader nel gruppo dei fratelli, li guida e li motiva e talvolta svolge anche un ruolo di accudimento. È un bambino intelligente e riflessivo, frequenta la 5° elementare, ama imparare, gli piace disegnare e da grande vorrebbe fare il poliziotto o il personal trainer, come suo fratello affidatario, che per lui rappresenta un modello. Soffre di iperattività e deficit d’attenzione per i quali fa terapia specifica ed assume farmaci. È allergico ai crostacei.

Alicia, di 10 anni appena compiuti, è una bambina collaborativa, affettuosa, le piace sentirsi utile. È un po’ timida e introversa, ha bisogno di tempo prima di entrare in relazione con persone nuove o in nuovi contesti. Frequenta la 3° elementare, ha un lieve deficit cognitivo, accompagnato da disturbo dell’attenzione. È molto affettuosa con il cagnolino in famiglia e da grande dice che vorrebbe fare la veterinaria.

Daryl, di 8 anni e mezzo, è il più piccolo dei tre, anche lui presenta qualche difficoltà a livello di linguaggio, di attenzione e di iperattività, per cui fa sedute di logopedia e di terapia occupazionale; frequenta la 2° elementare e ha ripetuto la 1° classe, che aveva dovuto frequentare in modalità virtuale a causa della pandemia.

Speriamo di trovare per tutti e tre una bella famiglia, con due genitori dinamici e pazienti, che sappiano offrire loro, con amore, un quadro normativo chiaro e sappiano accompagnarli nella loro crescita, rispettando i loro bisogni individuali.

In associazione sono disponibili foto e video dei bambini.

Richiedi informazioni su questi bambini